Chitarra Moderna e Basso

Modern Music Institute Milano
A Milano

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Milano
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Professione musicale freelance, Attività didattica presso le sedi Modern Music Institute, Live performance, composizione, studio di registrazione, orchestre.
Rivolto a: Chitarristi Bassisti Cantanti Batteristi Bambini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gian Francesco Pizzi, 29 c/o Moon House, 20141, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Passione, voglia di imparare, determinazione, capacità organizzativa.

Professori

Alberto Bollati
Alberto Bollati
Basso Rock-Metal

Alberto Viganò
Alberto Viganò
Basso elettrico Rock-Jazz-Fusion

Ignazio Di Salvo
Ignazio Di Salvo
Direttore

Programma

Per chi intende intraprendere il percorso didattico MMI si profilano diverse possibilità di frequenza: i corsi si distinguono tra PROFESSIONALI e SEMPLIFICATI.

Il corso PROFESSIONALE

è finalizzato al conseguimento del Diploma Professionale Modern Music Institute che si consegue al termine di un percorso strutturato in 4 livelli:

LIVELLO BASE

LIVELLO INTERMEDIO

LIVELLO AVANZATO

LIVELLO MASTER (con Alex Stornello per il MGI )

Ogni livello ha la durata media di circa un anno, durata che dipende dal livello di impegno dell’allievo. Al termine di ogni livello è necessario sostenere un esame teorico/pratico di fronte ad una commissione appositamente scelta di professionisti del settore, incaricati di valutare le competenze acquisite durante la frequenza ai corsi svolti nelle diverse sedi MMI.

I Corso SEMPLIFICATO

E’ invece pensato per tutti coloro che non vogliono intraprendere un percorso finalizzato al conseguimento di un diploma di fine corso ma studiare lo strumento con un approccio più pratico e meno impegnativo

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO!!!! Per info e prenotazioni scrivere

Le particolarità del metodo di lavoro dei corsi … Print PDF

Corsi Modern Guitar Institute di Ignazio Di Salvo …

…Ti accorgerai dopo pochi minuti che non si tratta di una semplice lezione di chitarra!

Ogni lezione infatti, viene svolta come una coaching guidata. Ogni allievo viene seguito con attenzione,individualmente e progressivamente sia a lezione sia durante lo studio a casa:

  1. Si svolge un primo test iniziale (molto informale e divertente… ) per capire qual è il livello raggiunto e quali sono le aree di miglioramento.
  2. Si stabilisce insieme un piano di lavoro mirato, in modo da capire “come”studiare e come rendere efficace il tempo che ciascun allievo può dedicare allo studio.
  3. Si parla del metodo di studio da adottare e se possibile si correggono alcune abitudini sbagliate. Si impara a programmare lo studio.
  4. Andiamo“in profondità” per capire quali sono le reali motivazioni che spingono la persona a voler fare musica, cosa la spinge ad intraprendere un percorso che, di sicuro, la arricchirà di maggiore potenziale per la sua vita! Se queste motivazioni non sono ancora ben chiare metteremo in atto un processo per trovarle e far leva su di esse. La motiv-azione è il principale “motore” per il raggiungimento di ogni nostro risultato!
  5. Si stabiliscono degli obiettivi a breve e lungo termine
  6. Si viene a lezione e si svolge il programma, dedicando una piccola porzione di tempo ad ogni argomento
  7. Durante ogni lezione utilizzeremo sia i testi ufficiali, sia risorse multimediali e dispense. Lavoreremo con MacBook, IPad e varie applicazioni.
  8. Al termine di ogni lezione l’allievo avrà a disposizione un file audio con la registrazione degli esercizi che dovrà svolgere a casa, per focalizzare il “risultato” finale a cui il suo studio lo porterà.
  9. Al termine di ogni lezione l’allievo avrà a disposizione i files con eventuali parti e tablature + la registrazione dei momenti di verifica svolti “in classe” per prendere progressivamente coscienza del livello raggiunto e delle aree di miglioramento sulle quali dovrà lavorare.
  10. Tutto il materiale sarà spedito direttamente nella sua mailbox a fine lezione in modo che potrà costruirsi un suo archivio multimediale dal quale poter studiare.

…e inoltre…

Durante la lezione respirerai un clima di serenità, allegria e positività. Lo scopo finale è soprattutto divertirsi, stare bene e creare la cosa più vera ed importante: meravigliosi rapporti umani che arricchiscano reciprocamente la vita di entrambe le parti (allievi ed insegnanti) e che li spingano a migliorarsi costantemente, senza mai accontentarsi dei risultati raggiunti. A porre il loro sguardo verso l’orizzonte dell’ancora possibile.

La musica è una forma d’arte che una volta entrata VERAMENTE nella vita di una persona lascia un segno indelebile e profondo. Ma nessun percorso artistico porta vera felicità se non è condiviso con dei compagni di viaggio. Nessun percorso artistico, sia esso di carattere professionale o amatoriale, ha un significato reale se non è vissuto come un “donare” a chi si trova di fronte a noi o a chi ci affianca, apportando valore alla vita degli altri. Lo scopo vero ed ultimo della didattica è quello di fornire gli strumenti per far si che le persone trovino dentro se stesse questo significato e imparino a trasmetterlo a sua volta, ciascuno nella propria piccola-grande realtà.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto