Cinema 4D Pillole di Materiali

4A BIM Service
A Pomezia

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pomezia
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Cinema 4D Pillole di Materiali, vuole essere un'opportunità che il Competence Center Nemetschek "4A BIM Service" offre, ai professionisti del settore Edile, Architettonico, di approfondire le tematiche inerenti alla corretta creazione di materiali per il rendering di ambienti ed oggetti in Cinema 4D, acquisendo gli strumenti per aumentare il grado di realismo ed impatto grafico dei propri elaborati. Un'ottima opportunità che richiede un'investimento più in curiosità e voglia di approfondimento che economico .
Rivolto a: Geometri e Ingegneri, Architetti e più in generale tutti i professionisti del settore Edile, dell'interior design e della progettazione Architettonica. Studenti delle facoltà di Ingegneria Edile , Architettura (Triennale e Specialistica).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomezia
via della Maggiona 3, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base di Cinema 4D e del motore di rendering interno... e voglia di divertirsi. Non è richiesta nessuna conoscenza specifica su altri software.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Marco Rapone
Marco Rapone
Architetto

Programma

Il corso Cinema 4D Pillole di Materiali è un corso dedicato a chi utilizzerà Cinema 4D principalmente per rendering foto realistici partendo da progetti già modellati con altri software come Allplan, AutoCad, Revit, VectorWorks, e molti altri. In particolar modo sono appositamente approfondite le tematiche inerenti materiali e textures in quanto tale ottimizzazione risulta fondamentale per il fotorealismo e per enfatizzare una buona modellazione. Approfondendo le tematiche inerenti (oltre ai parametri standard) alle texture procedurali e agli shader avanzati

Verranno toccati i seguenti punti chiave:

  • Introduzione al Programma;
  • Interfaccia di Gestione Materiali;
  • Creare un nuovo Materiale;
  • Editor dei Materiali;
  • Menu Funzioni;
  • Settaggi Textures;
  • Mappatura textures;
  • Shader - Texture procedurali;
  • Shader avanzati;
  • Rendering ed ottimizzazione della velocità.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La divulgazione di tali metodi di lavoro e tecnologie nel territorio locale risulta normalmente lenta, in quanto è diffusa la propensione a considerare esclusivo per pochi il loro utilizzo. Le esperienze di ogni singola azienda sono gelosamente custodite e mai divulgate, in quanto vanno a costituirne il principale elemento di forza. 4A BIM Service crede al contrario, al muto scambio di esperienze e fa di questo il suo reale punto di forza, pur godendo dei vantaggi cha tali tecnologie comportano, non punta l’attenzione sul mezzo ma sull’obbiettivo primario di crescita.


Stage:

Possibilità di stage presso la 4A BIM Service, dove si potrà mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso e confrontarsi con esempi reali della logica BIM.


Validazioni: info@quattroa.net
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Arch. Marco Rapone

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto