Cinema 4D R13 per L'Architettura

Serteco
A Modena

490 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di offrire ai partecipanti la formazione all’uso di Cinema 4D per orientare al lavoro con sistemi grafici. Realizzare elaborati grafici tecnici di rendering. Elaborare un modello tridimensionale di un edificio con la finalità di aumentare la descrizione grafica fotorealistica dello stesso.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono rappresentare al meglio i propri progetti architettonici. Il programma prevede incontri nei quali saranno esposti gli esercizi didattici. Nel mondo della progettazione architettonica è diventata fondamentale l'elaborazione di modelli tridimensionali sia per migliorare la qualità della progettazione stessa, sia per rispondere alle crescenti richieste di marketing del progetto. Strumenti di realtà virtuale, sviluppati per il mondo della cinematografia, trovano spazio anche in ambito architettonico, soprattutto sono importanti nel proporre ai progettisti un modo sempre più realistico ed accattivante di presentazione delle proprie idee progettuali. Il corso prevede la realizzazione di rendering in ambito architettonico e si struttura in cinque lezioni. OBIETTIVI: ?

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Modena
Via Marcello Finzi, 587, 41122, Modena, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti devono possedere i seguenti requisiti di base: • Sufficiente esperienza di disegno o progettazione edile. • Abituale utilizzo di Personal Computer per le normali esigenze. • Conoscenza di base dei Sistemi Operativi Microsoft Windows © e/o Macintosh © • Conoscenza di base di un sistema CAD.

Professori

Il corso sarà svolto da personale certificato Adobe.
Il corso sarà svolto da personale certificato Adobe.
Italia

Programma

- Interfaccia, preferenze e impostazioni generali del software
- Modellazione di semplici oggetti
- Creazione materiali, texture, shaders
- Illuminazione globale e motore di render fisico
- Ottimizzazione dei parametri di calcolo
- Tipologie di luci, luce naturale, luci artificiali, luci IES
- Parametri e impostazioni di luci e ombre
- Importazione modello 3D da software esterni, organizzazione materiali, texturing e illuminazione
- Importazione materiali e oggetti da libreria della versione Visualize
- Principi di modellazione in ambito architettonico (operazioni booleane, modellazione poligonale, generazione coppi di falda
attraverso plugin dedicati)
- Operazioni Nurbs, splines, utilizzo dei deformatori
- Fotoinserimento del modello 3D (compositing)
- Illuminazione ambiente interno, tecnica e consigli
- Illuminazione ambiente esterno, tecnica e consigli
- Illuminazione notturna
- Parametri di esportazione dell'immagine finale
- Creazione filmati interattivi QTVR
- Principi per la creazione di video panoramici con movimento di camera

Ulteriori informazioni

Osservazioni: DOTAZIONE : Ogni partecipante dovrà utilizzare il proprio PC portatile con cui svolgere le esercitazioni proposte dal docente. Nel caso in cui non si disponga di una versione di Cinema 4D sarà possibile scaricarne una dimostrativa della durata di 42 gg dal sito: www.nemetschek.it/soluzioni/altre-soluzioni/cinema4d-it.html MATERIALE DIDATTICO: Dispense cartacee che illustrano i comandi principali utilizzati durante il corso.
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Trerè Roberta

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