Cisco CCNA Exploration

E-people
A Sassari

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sassari
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce le competenze per diventare un esperto di networking come amministratore di reti su apparati Cisco Systems.
Rivolto a: Studenti desiderosi di ricevere quelle competenze ICT (Information and Communication Technology) richieste dal mercato. Soluzioni di pagamento a partire da 208 Euro/mese, finanziamenti anche per i senza reddito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Sassari
Sassari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Amministratore Reti Informatiche
Routers Cisco
Certificazioni Cisco

Professori

Andrea Angius
Andrea Angius
Cisco Networking Academy Qualified Instructor Trainer

Programma

Nuove partenze da Settembre 2012, su Cagliari e Sassari

La nuova frontiera della formazione:

Il percorso formativo più importante è il CCNA, Cisco Certifi ed Network Associate, organizzato in 4 moduli, che fornisce le competenze per diventare un esperto di networking. Al termine del corso viene rilasciato l’attestato Networking Academy Skills che dà diritto a sostenere, presso un ente di certifi cazione, l’esame per ottenere la certificazione CCNA. Queste certificazioni vengono riconosciute in tutto il mondo da qualsiasi azienda che operi nel settore informatico.

Il corso enfatizza concetti teorici e applicazioni pratiche per poter implementare, gestire e risolvere problemi di comunicazione in rete. In particolare gli allievi avranno una valida conoscenza delle moderne reti TCP/IP e saranno in grado di configurare, gestire ed effettuare il troubleshooting su reti di contenute dimensioni, implementando anche misure di sicurezza di base, il tutto su apparati Cisco Systems.

Numerose testimonianze, di studenti in tutto il mondo, riportano che grazie alle competenze acquisite tramite il programma Networking Academy hanno avuto la possibilità di entrare con successo nel mondo del lavoro.

Programma di formazione con lezioni d'aula e contenuti interattivi on-line. Docenti certificati con standard di qualità internazionali. Esami e quiz individuali on-line che consentono di accertare e verificare il livello di conoscenza. Laboratori pratici Cisco, il 60% delle ore di lezione è dedicato ad esercitazioni di laboratorio, usando strumenti di networking per acquisire le conoscenze pratiche indispensabili nel settore. Ciò rappresenta per gli studenti l’opportunità di acquisire le competenze necessarie attinenti agli ambienti di rete dei nostri giorni.
L’esame finale on-line e la valutazione finale delle competenze relativi a tutti gli argomenti pertinenti al corso si svolgono rigorosamente in condizioni tipiche di una sede d’esame.

L'articolazione del corso è costituita dai seguenti 4 moduli:

Exploration 1 "Network Fundamentals"

Course Introduction Living in a Network-Centric World Communicating over the Network Application Layer Funtionality and Protocols OSI Transport Layer OSI Network Layer Addressing the network-IPv4 Data Link Layer OSI Physical Layer Ethernet Planning and Cabling Networks Configuring and Testing Your Network

Exploration 2 "Routing Protocols and Concepts"

Introduction to Routing and PacketForwarding Static Routing Introduction to Dynamic Routing Protocols Distance Vector Routing Protocols RIP version 1 VLSM and CIDR RIP version 2 The Routing Table>A Closer Look EIGRP Link- State Routing Protocols OSPF

Exploration 3 "Lan Switching and Wireless"

Lan Design Configure a Switch VLANs Implement VTP Implementing Spanning Tree Protocols Implementing Inter-VLAN Routing Configuring a Wireless Router

Exploration 4 "Accessing the WAN"

Services in a Convergent WAN PPP Frame Relay Enterprise Network Security Access Control List (ACLs) Providing Teleworker Services Implementing IP Addressing Services Troubleshooting Enterprise Network

Al termine del corso e dopo aver superato gli esami teorico-pratici con i nostri laboratori reali Cisco Systems previsti dal curriculum, lo studente sarà in grado di:

- Creare piccole reti LAN applicando concetti base di cablaggio e schemi di indirizzamento IP
- Affrontare la configurazione avanzata di dispositivi di rete quali router e switch Cisco
- Essere in grado di diagnosticare e risolvere problemi di comunicazione in rete
- Analizzare ed incrementare le prestazioni della rete esistente e dei suoi sistemi di sicurezza
- Affrontare gli esami di Certificazione Cisco CCNA.

Soluzioni di pagamento a partire da 208 Euro/mese

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo del corso può essere totalmente o parzialmente finanziato a interessi zero. A partire da 208 Euro/mese
Stage: Sì
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto