Coach - Comunicazione e Relazione di Aiuto

Centro Itard Lombardia - Impresa Sociale
A Milano

2.640 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 250 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Attuare l'intervento di coaching su un gruppo Predisporre un piano di coaching Sviluppare la capacità di utilizzo delle risorse personali del coachee Relazionarsi con le persone in ambito professionale e personale Evidenziare e aiutare a sviluppare le risorse della persona.
Rivolto a: tutti coloro diplomati o laureati di ambo i sessi con particolare interesse alla comunicazione e alla relazione di aiuto sia in ambito personale che aziendale e che vogliano sviluppare e/o incentivare la loro professionalià in ambito lavorativo e professionale nella relazione interpersonale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Soperga 4, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore o similare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Coaching motivazionale
Gestione risorse umane
Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale

Professori

Antonio De Asmundis
Antonio De Asmundis
Docente di PNL Umanistica

Massimiliano Massaro
Massimiliano Massaro
Psicologo

Programma

OBBIETTIVI:

Questo percorso prepara le persone ad una effettiva “relazione di aiuto”. Le sofisticate tecnologie acquisite durante il corso, insieme alla conoscenza dei più diffusi ed efficaci modelli di psicologia umanistica, possono diventare un potente mezzo di trasformazione. La capacità di calibrare sottilmente l’altra persona e stabilire con essa un rapporto di empatia e comprensione profonda, con il consapevole utilizzo della conoscenza che il corso fornirà, faranno sì che il rapporto diventi un rapporto altamente evolutivo sia per il singolo che per i gruppi.

Durante tutto il corso teorico-pratico, si applicheranno le conoscenze e le tecnologie effettuando anche un lavoro su di sè per crescere in consapevolezza, benessere e abilità relazionali.

Al termine del percorso l’allievo con l’aggiunta di alcuni moduli di lavoro personale avrà la possibilità di fare anche l’esame per il Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica Umanistica Integrata.

DESCRIZIONE PROFILO

Il Coach è la figura professionale che si propone di aiutare il cliente a gestire in modo efficace ed efficiente la propria vita professionale e personale per giungere ad un obiettivo definito. ll Coach lavora sulle risorse del cliente (coachee) con l’obiettivo di scoprirle, analizzarle e di facilitarne l’impiego inducendo, attraverso l’uso di tali risorse, il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il miglioramento delle performance del coachee. Il coach può lavorare su singole persone o su gruppi di persone. Il Coach possiede competenze in ambito aziendale e organizzativo con particolare riferimento alla definizione di strategie ed alla gestione delle risorse umane; possiede inoltre conoscenze di cultura sociologica e psicologica e della teoria e tecnica dalla comunicazione interpersonale. Tali competenze sono maturate attraverso una significativa esperienza professionale. A seconda dell’ambito di azione il coach può specializzarsi in ambito aziendale (business coach), in ambito manageriale (executive coach) o in ambito personale (life coach).

ELEMENTI DI CONTESTO

Ambito di riferimento Il coach lavora prevalentemente presso l’impresa o l’organizzazione del cliente, seguendo una persona o un gruppo di persone nell’ambito di trasformazioni e cambiamenti (passaggi di ruolo, riorganizzazioni strutturali o organizzative, miglioramento performance ecc). Collocazione organizzativa Il Coach lavora generalmente come per società specializzate nell’erogazione di servizi di coaching, operando con ampia autonomia. Modalità di esercizio del lavoro Si coordina sistematicamente con il cliente per la verifica dei risultati ottenuti ed eventuali decisioni sulla ridefinizione dell’intervento di coaching.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Ratealizzata

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto