Communication Design Strategy

Politecnico di Milano - Dipartimento Indaco
A Milano

1.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 76 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America).
Rivolto a: Il corso è rivolto a responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale, e a coloro che necessitano di competenze sulla gestione dei nuovi media digitali per la comunicazione d'impresa. Il corso fa parte del Catalogo Trasversale per la Formazione a Scelta Individuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Durando 38/a via Durando 10, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Responsabili marketing e comunicazione che operano nel settore privato/pubblico della comunicazione in ambito internazionale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso si pone l'obiettivo di esplorare gli scenari e gli strumenti innovativi relativi alla progettazione e produzione di strategie comunicative e format per il settore del corporate, generated content, mobile e web tv, in relazione alla crescente richiesta internazionale (Cina, Sud America).

1° modulo – 12 ore

Strategie e processi produttivi per la comunicazione d'impresa

Le nuove strategie della comunicazione aziendale, anche in relazione a contesti internazionali; la comunicazione d'impresa come driver di innovazione e competitività; interaction technology per la scrittura di format innovativi.

2° modulo – 12 ore

Linguaggi e scritture creative della comunicazione

Le nuove estetiche nella scrittura di format per la comunicazione aziendale, i suoi codici e le sue componenti creative; gli spazi della comunicazione interattiva; web TV, mobile language e blog.

3° modulo – 52 ore

Il processo tecnologico comunicativo e la sua gestione

Apprendimento di tecniche e metodi creativi per la progettazione di artefatti multimediali digitali; apprendimento di applicativi (Final cut e After Effects), per la realizzazione di progetti crossmediali, nel campo del communication design

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto