course-premium
5.0
1 opinione
  • Estremamente soddisfatto di questo Instituto, davvero un gruppo di professionisti. Complimenti.
    |

Corso

A Torino

3.050 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso che ti prepara ad affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    180h

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

Emagister presenta il nuovo Corso di Comunicazione Digitale, erogato dal IED - Istituto Europeo di Design.

L’utilizzo sempre più massivo degli smart device di ultima generazione ha aperto innumerevoli e importanti opportunità per imprese, enti ed istituzioni di entrare in contatto e creare engagement con i pubblici a cui fanno riferimento.

Tale premessa ha ispirato il Corso di Comunicazione Digitale che consente a tutti i partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del settore del Marketing e della Comunicazione e diventare professionisti qualificati e competitivi, capaci di agire in maniera efficace sulla Rete.

Al termine di questa completa formazione, i partecipanti saranno pronti ad operare in Agenzie di Comunicazione, Direzioni Marketing e Relazioni Esterne di aziende o Digital Agencies.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via San Quintino, 39, 10121

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a laureati in discipline afferenti al marketing o alla comunicazione, con buona conoscenza dell’utilizzo del computer, della Rete e dei principali social media o a professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione e che desiderano incrementare le proprie competenze in ambito digitale.

Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. Per attestare la conoscenza della lingua, i candidati che non sono madrelingua dovranno presentare certificato linguistico o richiedere in IED un colloquio di valutazione. Per iniziare il processo di ammissione è necessaria l’iscrizione on line. Una volta effettuata la registrazione, saranno inviate via e-mail le credenziali per accedere all’area riservata all’interno di IED Admission (admission.ied.it) dove sarà possibile caricare i documenti validi al fine della selezione.

Al termine del corso, agli studenti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Estremamente soddisfatto di questo Instituto, davvero un gruppo di professionisti. Complimenti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicola

5.0
17/05/2017
Il meglio: Estremamente soddisfatto di questo Instituto, davvero un gruppo di professionisti. Complimenti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEM
  • Scrittura
  • Usabilità
  • SEO
  • Creatività
  • Struttura dei contenuti
  • Content management
  • Media online
  • Giornalismo digitale
  • Visualizzazione di informazioni
  • Contenuti
  • Marketing digitale
  • Publisher
  • Web marketing
  • Web writing
  • Brand
  • Scrittura elettronica
  • Web master
  • Advertising
  • Digital communication
  • Comunicazione digitale
  • Comunicazione web
  • Comunicazione 2.0
  • Content Manager
  • Media digitale

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Contenuti:

• I media digitali oggi, casi di applicazione. Il mondo della comunicazione, l’intrattenimento, la comunicazione personale, l’advertising, la pubblica amministrazione, sales & purchase, la cultura, la scuola.
• Storia dei media digitali. Arbori, protagonisti, evoluzioni, storia degli strumenti principali.
• Scenari legati all’innovazione. Fondamenti, analisi dei probabili scenari futuri della comunicazione digitale, testimonianze.
• Progettare per il digitale. Concetti base e strumenti.
• Usabilità, User Experience e Accessibility. Fondamenti.
• Scrivere per il web. Principali tecniche e caratteristiche della scrittura digitale.
• Visualizzare sul web. Realizzazione e utilizzo dei video e delle immagini sul web.
• L’evoluzione della pubblicità sulla rete.
• Programmazione. Principali tecnologie, linguaggi e fondamenti di base.
• I concetti alla base del social networking.
• I tool principali. Facebook, twitter, instagram, linkedin, pinterest.
• Social media strategy.
• Digital PR.
• Scrivere per i social media.
• Mobile communication. I concetti alla base della mobilità, casi applicativi (web mobile, applicazioni); le piattaforme principali (iOS, Android, Windows); progettare APP (fondamenti, fasi, ruoli, casi applicativi).
• Il digitale e il brand. Brand awareness, costruzione e valorizzazione del brand online, l’importanza della reputazione online, prevenire e gestire online le situazioni di crisi.
• La gestione del rischio. Fasi, ruoli e tecniche.
• I diversi livelli del web. Da quello superficiale a quello profondo passando per il deep web.
• Web Marketing. Dal supporto al marketing tradizionale al marketing non convenzionale; concetti base di SEO e SEM.
• Social Media Marketing. Fondamenti e nozioni di base di social networking, gli strumenti, gli ambienti, le fasi e i ruoli. Progettare e gestire una campagna di comunicazione sui social media.
• Mobile Marketing e Digital Out of Home. Dal marketing di prossimità alle piattaforme di mobile payment.
• Il lavoro e il digitale. Le nuove professioni nell’ambito digitale: le competenze richieste e le opportunità del mercato.
• Privacy e diritto d’autore.
• Digitale e finanziamenti. I rischi e opportunità nel mondo delle start-up e le opportunità di finanziamento per progetti innovativi nell’ambito del digitale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione Digitale

3.050 € +IVA