Comunicazione Digitale
-
Estremamente soddisfatto di questo Instituto, davvero un gruppo di professionisti. Complimenti.
← | →
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso che ti prepara ad affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
180h
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Novembre
Emagister presenta il nuovo Corso di Comunicazione Digitale, erogato dal IED - Istituto Europeo di Design.
L’utilizzo sempre più massivo degli smart device di ultima generazione ha aperto innumerevoli e importanti opportunità per imprese, enti ed istituzioni di entrare in contatto e creare engagement con i pubblici a cui fanno riferimento.
Tale premessa ha ispirato il Corso di Comunicazione Digitale che consente a tutti i partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del settore del Marketing e della Comunicazione e diventare professionisti qualificati e competitivi, capaci di agire in maniera efficace sulla Rete.
Al termine di questa completa formazione, i partecipanti saranno pronti ad operare in Agenzie di Comunicazione, Direzioni Marketing e Relazioni Esterne di aziende o Digital Agencies.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a laureati in discipline afferenti al marketing o alla comunicazione, con buona conoscenza dell’utilizzo del computer, della Rete e dei principali social media o a professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione e che desiderano incrementare le proprie competenze in ambito digitale.
Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. Per attestare la conoscenza della lingua, i candidati che non sono madrelingua dovranno presentare certificato linguistico o richiedere in IED un colloquio di valutazione. Per iniziare il processo di ammissione è necessaria l’iscrizione on line. Una volta effettuata la registrazione, saranno inviate via e-mail le credenziali per accedere all’area riservata all’interno di IED Admission (admission.ied.it) dove sarà possibile caricare i documenti validi al fine della selezione.
Al termine del corso, agli studenti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
Opinioni
-
Estremamente soddisfatto di questo Instituto, davvero un gruppo di professionisti. Complimenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicola
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEM
- Scrittura
- Usabilità
- SEO
- Creatività
- Struttura dei contenuti
- Content management
- Media online
- Giornalismo digitale
- Visualizzazione di informazioni
- Contenuti
- Marketing digitale
- Publisher
- Web marketing
- Web writing
- Brand
- Scrittura elettronica
- Web master
- Advertising
- Digital communication
- Comunicazione digitale
- Comunicazione web
- Comunicazione 2.0
- Content Manager
- Media digitale
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
Contenuti:
• I media digitali oggi, casi di applicazione. Il mondo della comunicazione, l’intrattenimento, la comunicazione personale, l’advertising, la pubblica amministrazione, sales & purchase, la cultura, la scuola.
• Storia dei media digitali. Arbori, protagonisti, evoluzioni, storia degli strumenti principali.
• Scenari legati all’innovazione. Fondamenti, analisi dei probabili scenari futuri della comunicazione digitale, testimonianze.
• Progettare per il digitale. Concetti base e strumenti.
• Usabilità, User Experience e Accessibility. Fondamenti.
• Scrivere per il web. Principali tecniche e caratteristiche della scrittura digitale.
• Visualizzare sul web. Realizzazione e utilizzo dei video e delle immagini sul web.
• L’evoluzione della pubblicità sulla rete.
• Programmazione. Principali tecnologie, linguaggi e fondamenti di base.
• I concetti alla base del social networking.
• I tool principali. Facebook, twitter, instagram, linkedin, pinterest.
• Social media strategy.
• Digital PR.
• Scrivere per i social media.
• Mobile communication. I concetti alla base della mobilità, casi applicativi (web mobile, applicazioni); le piattaforme principali (iOS, Android, Windows); progettare APP (fondamenti, fasi, ruoli, casi applicativi).
• Il digitale e il brand. Brand awareness, costruzione e valorizzazione del brand online, l’importanza della reputazione online, prevenire e gestire online le situazioni di crisi.
• La gestione del rischio. Fasi, ruoli e tecniche.
• I diversi livelli del web. Da quello superficiale a quello profondo passando per il deep web.
• Web Marketing. Dal supporto al marketing tradizionale al marketing non convenzionale; concetti base di SEO e SEM.
• Social Media Marketing. Fondamenti e nozioni di base di social networking, gli strumenti, gli ambienti, le fasi e i ruoli. Progettare e gestire una campagna di comunicazione sui social media.
• Mobile Marketing e Digital Out of Home. Dal marketing di prossimità alle piattaforme di mobile payment.
• Il lavoro e il digitale. Le nuove professioni nell’ambito digitale: le competenze richieste e le opportunità del mercato.
• Privacy e diritto d’autore.
• Digitale e finanziamenti. I rischi e opportunità nel mondo delle start-up e le opportunità di finanziamento per progetti innovativi nell’ambito del digitale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Digitale