Comunicazione Ipnotica Relazionale

INFORGROUP
A Catania

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Catania
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire la capacità di comunicare efficacemente e ad instaurare relazioni empatiche e orientate alla relazione efficace. A MIgliorare la fiducia in se stessi e la propria autostima. Ad apprendere tecniche di autoefficacia e autodeterminazione. A sviluppare il proprio carisma.
Rivolto a: Manager e imprenditori, formatori, liberi professionisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, insegnati; Giovani e adulti interessati alle professioni legate alla comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Tripolitania 6 , 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Forte motivazione

Professori

Lucio Riccobene
Lucio Riccobene
Psicoterapeuta

Programma

La comunicazione è uno degli aspetti più importanti della nostra vita, infatti, è quello strumento che ci permette di entrare in relazione con l’ambiente che ci circonda e di trasmettere alle altre persone il nostro “modello del mondo”. La comunicazione è anche uno degli aspetti più trascurati nella sua complessità strutturale, non possiamo dimenticare che la maggior parte della comunicazione umana è di natura non verbale, quindi governata da processi che sono appannaggio delle strutture più profonde della personalità; ne consegue, che gli aspetti non verbali della comunicazione, verranno ignorati e potremmo trovarci nelle condizioni di manifestare incongruenze che non vorremmo trasmettere (per incongruenza intendiamo una contraddizione fra il linguaggio verbale e quello non verbale) e di ignorare quelle del nostro interlocutore, generando una riduzione della capacità di interpretarne correttamente i bisogni. La comunicazione è un processo iterativo chiuso ad anello, che coinvolge direttamente i soggetti che partecipano alla relazione, sia dal punto di vista emotivo che da quello psicologico. Molto spesso il soggetto promotore della comunicazione si trasforma nella vittima dei propri processi comunicativi. Nella vendita così come nella vita Relazionale, la capacità di rendere i nostri messaggi incisivi e penetranti e quella di interpretare correttamente i bisogni delle altre persone, generando un clima di sintonia ottimale, rappresentano un potentissimo strumento di lavoro La Comunicazione Ipnotica Relazionale, è una forma di Comunicazione Non Verbale in grado di generare un clima di empatia fra due persone, quel calore piacevole che si sviluppa all’interno di un rapporto all’insegna della sintonia e del piacere reciproco nel comunicare, costruendo quell’atmosfera chiamata ”Ipno-rapport”.
La Comunicazione Ipnotica Relazionale nasce da una sintesi originale fra tecniche comunicative avanzate da una disciplina della comunicazione chiamata PNL (Programmazione Neurolinguistica) e l’Ipnosi Ericksoniana, all’interno di una cornice funzionale indirizzata verso l’applicazione immediata della metodologia.
La Comunicazione Ipnotica Relazionale ci permetterà di: · Utilizzare le nove chiavi di accesso della mente per interpretare le “figure psicologiche” ed impostare uno stile comunicativo assolutamente personalizzato;· Utilizzare la comunicazione non verbale in modo automatico per affascinare subliminalmente;· Costruire forme linguistiche per concatenare gli stati emozionali;· Sfruttare la Comunicazione Non Verbale per costruire relazioni vincenti per entrambi (posizioni win-win);· Costruire livelli di rapport multipli (posturale, verbale, submodale, ecc.);· Interpretare istantaneamente i Valori e le Credenze dell’altra persona, per capirla ad un livello profondo e comunicare in modo personalizzato, comprendendone i bisogni;· Comunicare attraverso le categorie della Satir;· Utilizzare il rapporto fra linguaggio e tempo;· Costruire modelli linguistici per la ristrutturazione delle obiezioni;· Interpretare e utilizzare i movimenti degli occhi di una persona per comprenderne le strategie motivazionali e decisionali;· Utilizzare il potere della comunicazione multilivello: la metafora.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : IN TRANCE: 20% ALL'ISCRIZIONE, IL 40% INIZIO ATTIVITA' E 30% A CONCLUSIONE DEL CORSO.
Stage: Non previsto
Validazioni: Attestato di partecipazione, certificato competenze acquisite
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Gabriela Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto