Consulenza D'immagine: Abbigliamento Uomo

Margherita Perico Image Consulting
A Milano

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Due giornate full immersion al termine delle quali lo studente avrà appreso una solida e pratica conoscenza dei principali argomenti per gestire l'immagine dell'uomo.
Rivolto a: Pensato per la formazione e l'approfondimento di: consulenti d'immagine, personal shopper, wedding planner, sale manager e/o assistant di boutique di abbigliamento maschile, responsabili e/o dipendenti di atelier e showroom, stylist, redattori moda, fotografi, make up artist, hair stylist. Il corso è a numero chiuso (max. 10/12 partecipanti) e le iscrizioni si effettuano fino a esaurimento dei posti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
piazza IV Novembre 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dell'inglese (buona). Maggiore età

Professori

Margherita Perico, AICI FLC
Margherita Perico, AICI FLC
Presidente & Senior Image Consultant

Fondatrice e presidente di Margherita Perico Image Consulting (www.margheritaperico.com) è la prima consulente d'immagine italiana certificata dall’Association of Image Consultants International (AICI), di cui è membro dal 2006. Possiede un’esperienza pluriennale nel campo dell’immagine personale, professionale e aziendale. Presenta conferenze e seminari sullo stile presso associazioni, club e aziende ed è stata spesso ospite in programmi televisivi e radiofonici come opinionista di stile. È l’autrice, con Sara Pupillo, di Professione Consulente d’Immagine (FrancoAngeli edizioni).

Programma

111111;">Il corso offre una panoramica completa del complesso universo dell’abbigliamento maschile. Un percorso formativo completo che affronta le varie sfaccettature dello stile da uomo: dalle logiche di acquisto all’analisi delle principali caratteristiche fisiche, dall’esame dei principali colori e tessuti, ai fondamenti dell’abbigliamento intimo e l’osservazione dei principali capi e accessori presenti nel suo guardaroba.

111111;">Due giornate full immersion al termine delle quali lo studente avrà appreso una solida e pratica conoscenza dei principali argomenti per gestire l’immagine dell’uomo.

111111;">

111111;">Durante il seminario verranno trattati i seguenti argomenti:

111111;">- ABITUDINI DI ACQUISTO

111111;">- CARATTERISTICHE FISICHE

111111;">- TECNICHE DI CAMOUFLAGE

111111;">- PRINCIPALI STILI

111111;">- IGIENE PERSONALE

111111;">- GUARDAROBA MASCHILE:

111111;"> - COLORI

111111;"> - TESSUTI

111111;"> - ABBIGLIAMENTO INTIMO

111111;"> - CAMICIA/POLO/T-SHIRT – PANTALONE – GIACCA – CRAVATTA – MAGLIA - GIUBBINO/CAPPOTTO – SCARPE/STIVALI

111111;"> - ACCESSORI


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto