Content management and copywriting

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    22/11/2016
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Content management and copywriting offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

Il corso, della durata di 90 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

Il programma del corso introdurrà alle varie tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto. Si passerà poi al content e al copywriting con l’esplorazione della relazione tra di essi. Ampio spazio sarà dedicato all’approccio strategico: il content creativo al servizio del brand, lo storytelling e la sua comunicazione personale. Gli allievi studieranno elementi di SEO, SEM, web marketing, web writing e viral content. Infine si apprenderà a sceneggiare, trasmettere e tenere in vita il proprio content, ideandolo e analizzandolo.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 novembre 2016
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
Brand
Content management
Copywriting
Marketing digitale
Adwords
Internet marketing manager
SEM
Web advertising
Web analytics
Web marketing
Web writing
Viral Content
Editoria multimediale
Montaggio video
World Wide Web
SEO
Web content management
Copywriting pubblicitario
Gestione dell'Informazione e della comunicazione

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

  • Presentazione del corso: struttura e finalità
  • Tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto
  • Content e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente
  • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e success stories
  • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand
  • Comunicazione di brand: il personal brand
  • La "messa in onda del content": SEO
  • SEM e Web Marketing
  • Comunicazione di brand: costruire content per terze parti
  • Web Writing
  • Il Viral Content
  • Il lavoro del Copyw Content Management Editorialeriter
  • Il video come “super” veicolo di content
  • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content
  • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa
  • Trasmettere il proprio content
  • Tenere in vita il proprio content

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto