IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Content management and copywriting

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
02579... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 90h
Durata 4 Mesi
Inizio Marzo
  • Corso
  • Milano
  • 90h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Marzo
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Content management and copywriting offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

Il corso, della durata di 90 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

Il programma del corso introdurrà alle varie tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto. Si passerà poi al content e al copywriting con l’esplorazione della relazione tra di essi. Ampio spazio sarà dedicato all’approccio strategico: il content creativo al servizio del brand, lo storytelling e la sua comunicazione personale. Gli allievi studieranno elementi di SEO, SEM, web marketing, web writing e viral content. Infine si apprenderà a sceneggiare, trasmettere e tenere in vita il proprio content, ideandolo e analizzandolo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Marzo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Marzo
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web master
SEO
Content management
Montaggio video
Marketing digitale
Management
Adwords
Copywriting pubblicitario
Internet marketing manager
SEM
Web advertising
Web analytics
Web content management
Web marketing
Web writing
Brand
Editoria multimediale
Gestione dell'Informazione e della comunicazione
World Wide Web
Copywriting
Viral Content

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

  • Presentazione del corso: struttura e finalità
  • Tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto
  • Content e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente
  • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e success stories
  • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand
  • Comunicazione di brand: il personal brand
  • La "messa in onda del content": SEO
  • SEM e Web Marketing
  • Comunicazione di brand: costruire content per terze parti
  • Web Writing
  • Il Viral Content
  • Il lavoro del Copyw Content Management Editorialeriter
  • Il video come “super” veicolo di content
  • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content
  • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa
  • Trasmettere il proprio content
  • Tenere in vita il proprio content