Content management and copywriting

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 90h
Durata 5 Mesi
Inizio Novembre 2018
  • Corso
  • Milano
  • 90h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    Novembre 2018
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Content management and copywriting offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

Il corso, della durata di 90 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

Il programma del corso introdurrà alle varie tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto. Si passerà poi al content e al copywriting con l’esplorazione della relazione tra di essi. Ampio spazio sarà dedicato all’approccio strategico: il content creativo al servizio del brand, lo storytelling e la sua comunicazione personale. Gli allievi studieranno elementi di SEO, SEM, web marketing, web writing e viral content. Infine si apprenderà a sceneggiare, trasmettere e tenere in vita il proprio content, ideandolo e analizzandolo.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Nov-2018
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Nov-2018
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire tutte le fasi entro cui è articolata la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei relativi contenuti.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Fashion buyer

R
Recina Vázquez
5.0 06/09/2017
Il meglio: Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
Da migliorare: Tutto bene
Consiglieresti questo corso?:

Wedding planner

M
Mariángel Tello
4.5 06/09/2017
Il meglio: un'esperienza che mi ha arricchito molto.Ho imparato tantissimo non solo grazie agli insegnanti (penso siano i megliori che incontrato fino ad adesso) ma anche grazie ai compagni di corso. Ho imparato molto di più di quanto non potessi immaginare, ha decisamente superato le mie aspettative. Devo dire che mi sono sforzata, ma i risultati sono lampanti. Un'altro aspetto positivo: le classi sono ridotte e quindi, essendo in pochi, i docenti ci possono seguire meglio e le lezioni a volte sono quasi "personalizzate"; ogni professare conosce i tuoi punti forti e i tuoi punti deboli e ti fanno lavorare per migliorare questi ultimi.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Arredamento di Interni - Base

I
Irene Capillá
5.0 06/09/2017
Il meglio: È stata un'esperienza eccellente, ha raggiunto ampiamente le mie aspettative. Le mie aspettative erano alte e devo dire che sono state rispettate: mi aspettavo che il corso mi avrebbe avrebbe eaperto tanto porte ed è stato così, grazie al corso ho imparato anche tante cose nuove, diciamo che mi ha aperto la mente sul disegno e proprio grazie a questo corso ho trovato un lavoro in quest'ambito. Insomma ancora di più di quanto mi potessi aspettare. Vorrei anche sottolineare la qualità dei docenti e grazie a loro siamo riusciti a tirar fuori il meglio di noi, ci hanno motivato a studiare e a trovare la nostra strada dentro questo settore.
Da migliorare: Perfetto
Consiglieresti questo corso?:

Event Management

A
Antonio Perdotti
4.0 06/09/2017
Il meglio: Valuto che la mia esperienza in questo corso sia molto buona, alle volte un po' stressante e con tanto lavoro, ma ne vale la pena. Mi piaciuto molto e ho conosciuto tante persone nuove. Anche se ho dovuto lavorare molto, è stato perfetto. Il corsa ha superato le mie aspettative, ho imparato tante cose nuove . Uno dei punti di forza di questo corso sono i docenti. Questo corso aiuta ad migliorarsi dal punto di vista professionale, ti fa avere una visione più amplia di ciò che si deve fare e come.
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuta una diversa distribuzione delle ore, qualche ora in più in certi argomenti e qualche ora in meno in altri, ma questo è dovuto alle mie preferenze per certe materie
Consiglieresti questo corso?:

DG Illustrator

C
Cristina Nosti
4.5 06/09/2017
Il meglio: L'espercienza del corso non solo mi è servita a livello professionale, ma mi ha aiutato anche a crescere a livello personale. Ho conosciuto delle persone incredibili di diversi paesi, i professori sono eccellenti. Volevo imparare tante cose nuove e vivere un'esperienza totalmente differente e devo dire che questo corso ha superato le mie aspettative. Devo dire che ho anche avuto fortuna, perché oltre a degli ottimi professori ho trovato anche dei compagni di corso stupendi, siamo quasi come una famiglia. Questo corso mi ha apportato esperienze e conoscence.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web master
SEO
Content management
Montaggio video
Marketing digitale
Management
Adwords
Copywriting pubblicitario
Internet marketing manager
SEM
Web advertising
Web analytics
Web content management
Web marketing
Web writing
Brand
Editoria multimediale
Gestione dell'Informazione e della comunicazione
World Wide Web
Copywriting
Viral Content

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

  • Presentazione del corso: struttura e finalità
  • Tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto
  • Content e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente
  • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e success stories
  • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand
  • Comunicazione di brand: il personal brand
  • La "messa in onda del content": SEO
  • SEM e Web Marketing
  • Comunicazione di brand: costruire content per terze parti
  • Web Writing
  • Il Viral Content
  • Il lavoro del Copyw Content Management Editorialeriter
  • Il video come “super” veicolo di content
  • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content
  • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa
  • Trasmettere il proprio content
  • Tenere in vita il proprio content

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto