Controllo Crediti da Clienti e Solleciti

Seac Spa - Trento
A Trento

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare tutte le funzioni atte al controllo dei crediti, degli insoluti e dei solleciti con le relative funzioni di stampa di report informativi, estratti conto e lettere di sollecito personalizzate. Il corso fornisce quindi agli addetti amministrativi le conoscenze per un immediato ed efficace controllo del Cliente nei confronti dell'Organizzazione (Sindacat.
Rivolto a: Il corso è rivolto al personale amministrativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
Via dei Solteri 74, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso richiede una buona conoscenza dell'architettura e l'uso delle procedure di fatturazione servizi e fatturazione interattiva/cassa.

Programma

Area Software Altro

CONTROLLO CREDITI DA CLIENTI E SOLLECITI

Gli Obiettivi

Il corso si propone di analizzare tutte le funzioni atte al controllo dei crediti, degli insoluti e dei solleciti con le relative funzioni di stampa di report informativi, estratti conto e lettere di sollecito personalizzate.

Il corso fornisce quindi agli addetti amministrativi le conoscenze per un immediato ed efficace controllo del Cliente nei confronti dell'Organizzazione (Sindacato e Società di Servizi).

Il Programma

  • Interrogazioni situazione cliente allo sportello di "cassa":

    - estratto conto con dettaglio documenti,

    - situazione saldi e addebiti,

    - emissioni avviso di pagamento/fattura,

    - incasso sospesi ed insoluti.

  • Situazione amministrativa da Anagrafico Comune Windows:

    - accesso diretto all'estratto conto ed alla situazione saldi/addebiti dal cliente,

    - accesso diretto alla situazione contributiva dei soci (gestione quote associative).

  • Scadenzario Amministrazione:

    - trasmissione dati RIBA/RIV/MAV alle banche,

    - gestione incassi/insoluti,

    - elaborazione dei solleciti (per settore, per servizio, ...) con report direzionali e stampe in formato lettera di estratti conto e solleciti per invio al cliente.

    I Destinatari

    Il corso è rivolto al personale amministrativo.

    Prerequisiti

    Il corso richiede una buona conoscenza dell'architettura e l'uso delle procedure di fatturazione servizi e fatturazione interattiva/cassa.

    Tipologia

    Il corso è di tipo teorico - pratico.

    Durante le sessioni sono previste esercitazioni sugli argomenti sviluppati: estratti conto/solleciti con dettaglio documenti e voci di adebito.

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto