Convegno sull'Operatore Socio Sanitario (OSS)

CED Servizi S.r.l.
A Ancona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ancona
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Seminario di Approfindimento sulla figura professionale dell'Operatore Socio Sanitario (OSS).
Rivolto a: Operatori Socio Sanitari o coloro che hanno intenzione di acquisire la qualifica, Dirigenti e Funzionari dei servizi socio sanitari pubblici e privati, Operatori del settore sanitario e socio assistenziale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa

Programma

808080;">CED servizi promuove e sponsorizza il convegno interregionale, il primo in questo ambito, offrendo alle Regioni protagoniste una preziosa occasione di dialogo e interazione, per rispondere all'esigenza di una più accurata compresione e definizione della figura dell'OSS e la sua concreta sperimentazione all'interno delle strutture di riferimento.

808080;">

808080;">Sono invitati anche tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa professione o siano interessati a conoscere ed approfondire la tematica.

808080;">Per la prima volta nelle Marche,
808080;">un convegno di respiro interregionale completamente dedicato alla figura dell'Operatore Socio Sanitario. L'OSS rappresenta una delle professioni sanitarie e sociali emergenti e nel tempo ha vissuto un'evoluzione in termini di competenze e specializzazione, col fine di garantire un'offerta socio-assistenziale sempre più qualificata e adeguata alle effettive esigenze del settore.

808080;">808080;">Protagonisti del Convegno
808080;">gli esperti provenienti da cinque regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana e Veneto, realtà all'avanguardia che vantano una lunga esperienza di gestione e sperimentazione della figura dell'OSS

808080;">808080;">Gli interventi dei relatori
808080;">forniranno una panoramica a 360° della figura dell'OSS, sotto il profilo tecnico, sperimentale e giuridico: dalla formazione, alle competenze, al coordinamento/integrazione nella struttura o equipe e ancora in relazione al Chronic Care Model. Particolare spazio sarà dedicato anche agli aspetti giuridici e alla regolamentazione.

808080;">808080;">Grazie al dialogo costruttivo
808080;">fra gli autorevoli esperti ed addetti ai lavori saranno illustrate le dinamiche individuali delle regioni, fra differenze e punti di contatto, dando vita ad un importante momento di informazione e aggiornamento sullo stato attuale della professione e sulle prospettive di sviluppo in futuro.

Il convegno si svolgerà ad Ancona presso l'Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Medicina e Chirurgia.