La Corruzione Nel Settore Privato: Comparaggio Farmaceutico e Infedeltà Patrimoniale

Scuola di Perfezionamento Post Laurea di Maria Consuelo Pillolla s.a.s.
A Pavia

30 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Pavia
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma per la Formazione Permanente degli Avvocati Seminario di aggiornamento - 4 Crediti Formativi.
Rivolto a: Avvocati e praticanti avvocati soggetti all'obbligo di formazione permanente. Il seminario è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Pavia con l'assegnazione di n. 4 crediti formativi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Professori

Avvocati e docenti universitari
Avvocati e docenti universitari
- Professionisti esperti nelle materie

Programma

La corruzione nel settore privato è un tema che sta assumendo un ruolo sempre più importante nel panorama normativo italiano ed europeo. Le vecchie norme sul «comparaggio farmaceutico» stanno infatti assumendo nuovo risalto per effetto dell’evoluzione del marketing delle imprese farmaceutiche e della normativa sugli incentivi per i farmaci generici.
ll legislatore nazionale, sull’impulso di quello comunitario, è inoltre intervenuto per punire nuove condotte di infedeltà di funzionari, agenti e amministratori di organizzazioni private (soprattutto di società commerciali).
Il seminario, proposto nell’ambito del Programma per la formazione permanente degli avvocati predisposto dalla Scuola, consente di acquisire le conoscenze fondamentali circa le principali fattispecie in materia di reati societari, di revisione legale dei conti e di corruzione in ambito medico-sanitario.
I temi verranno trattati dal punto di vista del diritto penale sostanziale e processuale con costante riferimento alla giurisprudenza.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Massimo 40 partecipanti secondo l'ordine cronologico di adesione
Alunni per classe: 40
Persona di contatto: dott.ssa Consuelo Pillolla

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto