Corsidio Spagnolo per Adolescenti (20 Lezioni / Settimana)

Tclanguages
A Almuñecar (Spagna)

967 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Almuñecar (Spagna)
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare Spagnolo.
Rivolto a: Tutti quelli che desiderano imparare Spagnolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Almuñecar
Plaza de la Fabriquilla, Edificio G, 18690, Granada, Spagna

Domande più frequenti

· Requisiti

niente

Programma

Corsi per Adolescenti (20 lezioni / settimana)

Durata minima: 2 settimane.
(Per l’organizzazione di soggiorni con durata o date diverse dal quelle indicate, contattare la scuola)

Questo corso è diretto ad adolescenti con età compresa tra i 13 e i 17 anni. È possibile scegliere tra un soggiorno di due, tre o quattro settimane e le date di iniziocorso sono prestabilite.

Il minorenne sarà accompagnato dal momento in cui arriverà all’aeroporto. Il corso comprende il servizio di TRANSFER*: una persona accompagnerà lo studente direttamente all’alloggio e, al ritorno, lo porterà fino all’aeroporto.
L’ALLOGGIO previsto per questo tipo di soggiorno è IN FAMIGLIA con pensione completa, che comprende tre pasti (colazione, pranzo e cena), in stanza doppia.
L’arrivo è previsto la domenica precedente l’inizio del corso e la partenza il sabato successivo la fine dello stesso. Nel caso in cui le date di arrivo e partenza siano differenti, è necessario informare la scuola e versare la quota corrispondente ai giorni di alloggio extra. Le famiglie sono di fiducia e con esperienza. I genitori degli studenti riceveranno in anticipo l’indirizzo della famiglia nella quale alloggeranno gli alunni e il tipo di famiglia spagnola. A loro volta, le famiglie ospitanti riceveranno tutte le informazioni relative allo studente che vivrà con loro prima del suo arrivo: abitudini alimentari, eventuali allergie, numero di telefono 24 ore (esclusivamente per emergenze), orario di rientro serale, ecc. L’atmosfera amichevole e confidenziale facilita l’integrazione dello studente con le abitudi spagnole: la totale immersione nel mondo ispanico è infatti un ottimo metodo per l’apprendimento della lingua. Le famiglie rimangono in contatto con l’assistente e con la scuola per qualsiasi tipo di necessità o informazione.
Il primo giorno di lezione i partecipanti verranno accompagnati a scuola dalle famiglie.
Durante l’intero soggiorno un ASSISTENTE si incaricherà di:

1. Essere il punto di riferimento per gli studenti. Per questo il primo giorno si terrà una riunione iniziale per conoscersi e spiegare come funziona il programma.
2. Controllare la frequenza di lezioni ed attività del programma giornaliero obbligatorio, assicurandosi che gli alunni ne stiano beneficiando e si stiano comportando correttamente.
3. Controllare l’orario di rientro serale. Questo controllo verrà effettuato in collaborazione con le famiglie presso le quali alloggeranno gli studenti.
4. Essere disponibile 24 ore su 24 telefonicamente per qualsiasi necessità(da utilizzarsi esclusivamente per emergenze).
5. Incontrare periodicamente gli studenti, al fine di controllare in modo costante l’andamento del soggiorno, tanto in famiglia quanto in classe.
6. Essere disponibile per qualsiasi tipo di necessità, tanto accademica come personale, medica o relativa all’alloggio.

· All’arrivo, prima dell’inizio del corso, gli studenti dovranno sostenere un TEST DI LINGUA per determinare il loro livello di spagnolo e per inserirli nel gruppo che meglio si adatta alle loro conoscenze.
· Ogni partecipante avrà una TESSERA DELLO STUDENTE, che permetterà di ottenere sconti in: palestre, studi fotografici, librerie...
· Il metodo del CORSO INTENSIVO di 4 lezioni al giorno è pensato proprio per questo tipo di soggiorno. I piccoli gruppi (massimo 8 studenti per classe; 10 dal 1° giugno al 30 settembre) creano un’atmosfera amichevole tra studenti e professore, favorendo un apprendimento più naturale ed induttivo.
· Il corso prevede un PROGRAMMA GIORNALIERO DI ATTIVITÀ CULTURALI E RICREATIVO organizzato dalla scuola e svolto dall’assistente e da professori preparati ed esperti. Queste attività si svolgono nel pomeriggio e la partecipazione è obbligatoria. Alcune di queste sono:
Passeggiate culturali: Quartieri, centro storico ecc.;
Visite: Castillo de Almuñécar, Parque Ornitológico, Museo arqueológico, ecc.;
Attività sociali: Musica, storia, letteratura, attualità dei giovani spagnoli, cinema, degustazione di tapas;
Sport: Calcio, pallacanestro, beach-volley, parco acquatico.
Tutor grammaticale: 1 / settimana (45´). Una volta alla settimana, all’interno del programma di attività, è previsto un incontro di tutoría gramatical, durante il quale si approfondiscono i punti più complicati della grammatica spagnola.
· Un’ ESCURSIONE* alla settimana verso alcune note località dell’Andalusia come Ronda, Antequera, La Alpujarra, e importanti città come Siviglia e Cordova.
· A fine corso ogni partecipante riceverà un Certificato di Frequenza di TCLANGUAGES.

L’organizzazione dei transfer (tanto il prelevamento all’aeroporto quanto le escursioni) è realizzata dalla scuola in collaborazione con professionisti ed include assicurazioni e licenze legali necessarie per svolgere questo tipo di attività.

- I partecipanti potranno utilizzare tutti i servizi extra che la scuola offre: acceso ad Internet gratuito, biblioteca, servizio di prestito di libri, DVD e video.
- La nostra scuola si occuperà di fornire ai genitori degli studenti e agli studenti stessi, prima dell’arrivo, delle Norme di Comportamento TCLANGUAGES. Per potersi iscrivere ai nostri corsi è necessario attenersi a tali norme; in caso contrario, verranno avvisati i genitori e si prenderanno provvedimenti.
- Ogni uscita, attività o corso non previsto dalla scuola deve essere autorizzato dai genitori e comunicato alla scuola.
- È necessario che i partecipanti portino con sé la propria assicurazione medica (tessera europea o assicurazione privata). La scuola provvederà a fornire, comunque, un’assicurazione che copra l’intera durata del soggiorno.



Ulteriori informazioni

Stage: Durata minima di 2 settimana.
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto