Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

Associazione Culturale Oasi
A Torino

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Torino
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo metodo permette di scoprire come e quanto eventi accaduti nel passato influenzino la nostra vita presente, facendoci sentire appesantiti da fardelli non nostri, sconnessi dalla nostra natura essenziale e confusi nella direzione da seguire nella vita. Intenso metodo di comprensione e guarigione spirituale.
Rivolto a: Tutti dai 18 anni in su.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ampia disponibilità a mettersi in gioco ed a vivere una esperienza molto intensa.

Opinioni

C

21/12/2009
Il meglio E' stata la mia prima esperienza di costellazione familiare, perciò non ho un termine di confronto, ma posso affermare che la giornata in cui si è svolto il corso è stata indimenticabile; il contatto umano con gli altri partecipanti è stato intenso e spoglio di giudizio, il lavoro è stato decisamente terapeutico e mi ha insegnato molto, la facilitatrice mi è sembrata preparatissima e la solidarietà che si è instaurata con i componenti del gruppo (specialmente con le donne) mi ha commosso. Spero di poter partecipare al prossimo corso, che se ricordo bene dovrebbe svolgersi a febbraio. Per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo mi è sembrata appropriata, soprattutto considerando la professionalità di Stefania Prafulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

20/01/2010
Il meglio Raccomando il corso a tutti, perchè rappresenta un'occasione per avvicinarsi all'altro e quindi a se stessi: durante il corso si ha la forte sensazione che il lavoro su qualcuno diventa un lavoro su te stesso, inoltre condividere i propri problemi serve a ridimensionarli. Il fatto che non gravi alcun giudizio o pregiudizio tra i componenti del gruppo aiuta a sentire forte il contatto umano e il senso di rispetto che si crea per i problemi condivisi è un arricchimento che ti fa sentire protetto. Il livello del corso l'ho trovato alto, anche il livello umano e della sensibilità di chi ha guidato il gruppo in questo lavoro. Ho imparato molto. Sarà utile per me sia professionalmente che umanamente, perchè mi ha dato una misura per avvicinarmi al dolore degli altri.
Ho avuto un unico contatto con il centro, in occasione della costellazione familiare del 6 dicembre, perciò non posso dire molto, se non che l'ambiente era confortevole e caldo e le persone che ho incontrato molto gentili. Non ho chiesto contatti di lavoro perchè non era quello che cercavo, e non so dire se la facilitatrice del gruppo sia un'insegnante del centro o un'esterna. Ma mi ha dato un'ottima impressione, di persona preparata e professionale.


Da migliorare E' stata un'esperienza molto intensa e forte, che forse è durata poco. Avrei avuto piacere di continuare il lavoro anche il giorno successivo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Coscienza dei propri nodi esistenziali
Svincolo da blocchi emotivi

Professori

Daniella Conti
Daniella Conti
Mediatrice per Costellazioni Famigliari

L’aspirazione verso l’essenziale l’ha guidata presso grandi uomini in oriente e in occidente. Ha studiato ed insegnato le scoperte del Dott. Hamer sulle origini della malattia, associando queste comprensioni alla cultura sistemica e psicogenealogica: la biopsicosomatica. Dopo aver studiato per anni, si è formata alle Costellazioni Familiari con Marie-Sophie e Bert Hellinger. Ha trovato nelle costellazioni familiari la dimensione collettiva di una vera alchimia trasformatrice ed evolutiva. Propone questo lavoro ovunque ci sia una curiosità ed un’apertura, in Francia ed In Italia.

Programma

Non ci si libera da una sofferenza, da una malattia o da un problema con un semplice lavoro analitico: non si sfugge al proprio destino idealizzando un futuro, semplicemente volendo essere diverso o migliore. Solo quando possiamo allargare lo sguardo grazie ad una lettura sistemica, le forze attive della vita mostrano il loro senso profondo e liberatore. Al posto giusto possiamo lasciare risuonare i vincoli del sangue con i legami più vasti del tessuto della vita.

Le Costellazioni Familiari sono il metodo proposto dal filosofo tedesco, teologo e psicanalista junghiano, Bert Hellinger il quale, dopo aver assimilato i metodi della terapia sistemica, si è ispirato alle tradizioni africane.

Per Bert Hellinger, il nostro sistema familiare fa parte integrante della nostra psiche. Molti sentimenti e sintomi non sono legati alla nostra storia personale ma sono provocati dalla lealtà familiare che fa sì che una generazione riprenda i conflitti delle generazioni precedenti, rimasti in sospeso.

Per amore verso la nostra famiglia riproduciamo inconsciamente comportamenti, sentimenti e destini tragici non integrati dai nostri antenati in modo che l’emozione repressa abbia la possibilità di essere ripercorsa, affinché i nostri cuori si aprano alla sofferenza e l’amore possa circolare di nuovo.

Questo metodo permette di scoprire come e quanto eventi accaduti nel passato influenzino la nostra vita presente, facendoci sentire appesantiti da fardelli non nostri, sconnessi dalla nostra natura essenziale e confusi nella direzione da seguire nella vita.
Con la messa in scena del sistema familiare, è possibile vedere gli antichi traumi ed accoglierli per lasciare il posto ad una relazione d’amore che dona libertà

Daniella offre seminari esperienziali allo scopo di aprire un varco nella consapevolezza e portare alla comprensione di come il passato ci condizioni a livello inconscio, per proporci, la crescita dell’accettazione riunificatrice.

Guardare all’intero sistema familiare con cuore aperto e con sincero anelito di verità, permette di trovare la strada per riappropriarsi della propria vita, nel rispetto del destino di chi ci ha preceduti e lasciar fiorire dentro di noi la pace.

Il facilitatore

Daniella Conti

Laura in lettere e Maïtrise in Italiano, insegnante nei licei di stato per 30 anni, conduttrice radiofonica e redattrice in varie riviste alternative per molti anni.

L’aspirazione verso l’essenziale l’ha guidata presso grandi uomini in oriente e in occidente.

Ha studiato ed insegnato, per oltre vent’anni, le scoperte del Dott. Hamer sulle origini della malattia, associando queste comprensioni alla cultura sistemica e psicogenealogica: la biopsicosomatica.

Crudista da 25 anni, consiglia le associazioni alimentari ed un’alimentazione viva.

Dopo aver studiato per anni, osservando il lavoro di vari costellatori ed organizzando dei gruppi per loro, si è formata alle Costellazioni Familiari con Marie-Sophie e Bert Hellinger.

Ha trovato nelle costellazioni familiari la dimensione collettiva di una vera alchimia trasformatrice ed evolutiva.

Propone questo lavoro ovunque ci sia una curiosità ed un’apertura, in Francia ed In Italia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto