Autorizzati dalla Regione Lazio

Corsi per lavorare con i bambini

Logos Progetto Alta Formazione
A Roma

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Durata Flessible
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Logos Progetto Alta Formazione presenta su emagister.it i corsi per Lavorare con i Bambini, un serie di percorsi di formazione pratici e dinamici che offrono tecniche, strumenti e metodologie per lavorare con bambini e adolescenti presso strutture socio-educative.

La durata dei corsi varia in base al percorso scelto, in ogni caso si svolgeranno presso le sedi di Logos a Roma.

Tutti i corsi sono caratterizzati da un taglio pratico e operativo, che integra le lezioni frontali con seminari tematici, laboratori, interventi di animazione e stage presso strutture socio-educative, come asili nido, scuole dell’infanzia e ludoteche.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Circonvallazione Ostiense 80, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Circonvallazione Ostiense 80, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I corsi preparano operatori per l'infanzia in grado di lavorare in strutture educative con bambini e ragazzi da 0 a 17 anni. Le qualifiche professionali rilasciate sono valide a livello nazionale e riconosciute dalla Comunità Europea.

· A chi è diretto?

I corsi sono di vario livello e di diversa durata. Sono rivolti a tutti dalla licenza media alla laurea. In base al titolo di studio posseduto, si può accedere a specifici corsi di formazione.

· Requisiti

18 anni compiuti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo il più importante Centro di Formazione Professionale Accreditato ed Autorizzato dalla Regione Lazio. Oltre il 60% dei nostri corsisti trova concrete opportunità di lavoro dopo il corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Tutte le persone che ci richiedono informazioni verranno ricontattate telefonicamente ed invitate presso una delle nostre sedi per un colloquio conoscitivo e di orientamento.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Loredana Lo Sapio
5.0 07/01/2017
Il meglio: veri professionisti, docenti di livello, si impara davvero e ho trovato lavoro grazie a loro. la professionalità, la cura del corsista e il gran numero di strutture convenzionate per i tirocini
Da migliorare: niente da di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per Tecnico di Ludoteca - Autorizzato Regione Lazio

M
Marcella Alessi
5.0 01/09/2014
Il meglio: La professionalità del personale scolastico, la disponibilità, e gli argomenti trattati. Il corso di Tecnico di ludoteca è un percorso formativo qualificante che attraverso la parte sia pratica che teorica, si ha la possibilità di acquisire delle competenze realmente spendibili nel settore dell'infanzia. È un corso completo che anche partendo da zero ti abilità a lavorare in questo mondo. Dopo pochi mesi di corso ho iniziato subito a lavorare in una ludoteca, grazie alle concrete opportunità lavorative che la Logos mette a disposizione dei corsisti, ma soprattutto alla formazione ricevuta dai docenti specializzati.
Da migliorare: Assolutamente nulla. Non cambierei nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Tecnico di Ludoteca - Autorizzato Regione Lazio

L
Lucia Casile
5.0 01/09/2013
Il meglio: Ho frequentato il corso Logos Paf nel Settembre del 2013. Mi sono avvicinata a questo corso di formazione per poter conseguire un titolo che mi consentisse di lavorare nel settore dell'infanzia. Il corso è durato all'incirca sei mesi e mi ha permesso di acquisire numerose competenze teoriche, ma sopratutto pratiche. L'aspetto che ho apprezzato di più del percorso formativo è stato il taglio pratico delle lezioni. Durante i sei mesi ho avuto modo di sperimentare diversi tipi di laboratorio, che ho poi proposto nel tirocinio ed oggi nella ludoteca dove lavoro.
Da migliorare: Nel complesso il corso mi è piaciuto tantissimo, docenti e staff sono estremamente competenti e gentili, l'unica criticità è la durata... sei mesi sono tanti anche se ogni modulo necessario al raggiungimento dell'obiettivo finale.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Operatore all'Infanzia - Aut. Regione Lazio

C
Carmela Moglia
5.0 01/09/2012
Il meglio: La PRATICA. Il corso è molto pratico e di coinvolgimento attivo. Ho imparato veramente a lavorare con i bambini!
Da migliorare: Tutto perfetto!
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Tecnico di Ludoteca - Aut. Regione Lazio

P
Papaleo Manuela
4.5 01/11/2011
Il meglio: Il corso è fatto molto bene, ci siamo trovate tutte molto bene, soprattutto il corpo dei docenti disponibili preparati.
Da migliorare: Il costo un po’ alto, pero visto che è autorizzato dalla regione Lazio e rilascia una qualifica, forse si può accettare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Pedagogia
1
Lavorare con i bambini
1
Accudimento bambini
1
Psicologia infantile
1
Assistenza infantile
1
Laboratori creativi
1
Animazione
1
Educatore d'infanzia
1
Animatore sociale
Operatore all'infanzia
1
Coordinatore pedagogico
Operatore d'infanzia

Professori

Giuseppe Intellisano
Giuseppe Intellisano
Animatore e Ludotecario

Nato a Siracusa, il 26/05/69. Ha conseguito nel 1997 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania. Nel 2004 ha conseguito la qualifica regionale di Tecnico di Ludoteca presso la “Logos P.A.F.”. Per 2 anni è stato animatore presso la Ludoteca “I Sette Nani” di Siracusa. Ha curato il pre e post scuola presso la Scuola Elementare “Mazzini” di Roma. E’ animatore di Centri Estivi e Animatore professionista del Ciao Bimbi Equipe. E’ stato educatore/ludotecario presso diverse strutture per l’infanzia “Gioca&Crea.

Programma


La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico che comprende:

§ lezioni in aula

§ seminari tematici

§ laboratori pratici

§ stages

§ interventi di animazione

§ tirocinio


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto