Costellazioni Familiari

Ass. Cult. Colori di Luce
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le Costellazioni Familiari sono applicate in tutto il mondo, nelle istituzioni carcerarie, nelle scuole, nelle imprese e nelle organizzazioni, nei conflitti etnici, con i discendenti dei protagonisti dell'olocausto e molto altro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Giuseppe Sciuti, 98, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Seminari condotti da Giose Mattaliano Amerio

I drammi e i segreti che esistono nella famiglia possono fortemente destabilizzare il sistema familiare e creare tensioni e infelicità.Il lavoro con le Costellazioni Familiari mostra in modo inequivocabile che: la nostra vita è condizionata da sentimenti e comportamenti che non sono nostri;esiste un vincolo particolare, come un legame biologico, con tutti gli appartenenti alla nostra famiglia. Questi legami invisibili si creano anche con membri che non abbiamo mai conosciuto e di cui non abbiamo mai sentito parlare.Una famiglia è "un campo energetico in relazione" nel quale governano determinate leggi e dove i figli sono destinati al servizio dell'equilibrio poiché prendono su di se, inconsciamente, tutte le energie presenti nel sistema per far si che la famiglia, come sistema globale, sia in equilibrio.Se un membro di una famiglia è stato escluso o dimenticato a causa di un destino difficile (una donna morta di parto, un precedente fidanzato scomparso in guerra, un bimbo morto in tenera età, etc.) succede che un altro membro della famiglia, nella generazione seguente, lo sostituisca inconsapevolmente imitandone il destino, manifestando le sue emozioni e i suoi sintomi o cercando di seguirlo nella morte. Se qualcuno non si è preso la responsabilità di una grave colpa, un bambino tenterà in seguito di espiare quella colpa, pagandone il prezzo con la salute o con la propria felicità. Dunque ciò che viene represso nella famiglia non svanisce nel nulla e si aggira come uno spettro nel sistema. I nuovi arrivati, i figli, sentono l'energia, la prendono e la vivono. A quel punto per amore assumono i sentimenti e i destini dei loro antenati.
Questo amore inconscio è arcaico e cieco. e si manifesta nella convinzione magica che sia possibile prendere su di se il destino di un'altra persona.

Il lavoro con le Costellazioni, porta a galla i destini che legano i membri familiari l'uno all'altro, per diverse generazioni; i ruoli di cui ciascuno si fa carico all'interno del sistema familiare, e si muove a partire dalle difficoltà che noi o i nostri figli viviamo. Possono essere difficoltà relazionali, problemi di coppia o familiari, conflitti, liti, malattie, incidenti, lutti, rovesci finanziari, destini difficili e di solitudine, blocchi alla creatività, oppure emozioni predominanti quali rabbia, paura, risentimento...Il metodo che Bert Hellinger ha sviluppato, si poggia sul fenomeno descritto dal biologo inglese Rupert Sheldrake, noto come risonanza morfica o campo morfogenetico, permette di mettere in scena il campo di influenza della propria famiglia, evidenziarlo per poi arrivare ad una soluzione positiva. La soluzione è l'Amore che tende verso l'Ordine e la Riconciliazione.L'Amore dell'Anima è un Amore più ampio dell'amore cieco, è un Amore che accoglie e include. Il conduttore diventa un canale di questa forza e la Riconciliazione diventa possibile, permettendo a tutti coloro che appartengono al sistema, di trovare il proprio posto all'interno del sistema stesso. In questo modo le immense forze guaritrici si mettono in moto e l'Anima può compiere il suo lavoro.

Le Costellazioni Familiari sono applicate in tutto il mondo, nelle istituzioni carcerarie, nelle scuole, nelle imprese e nelle organizzazioni, nei conflitti etnici, con i discendenti dei protagonisti dell'olocausto e molto altro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto