Costellazioni Familiari e Tecniche di Riconciliazione

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Specializzazione in Costellazioni Familiari e Tecniche di Riconciliazione.
Rivolto a: Colloquio preliminare con i docenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloquio preliminare con i docenti

Professori

Anna Madita Zanardi
Anna Madita Zanardi
Psicologa,Counselor,Scrittrice

Psicologa, psicosomatista, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia, Counselor, iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia). Giornalista, è Direttore Scientifico della testata Psychologies Magazine Italia, edito da Hachette. Svolge la sua attività nell’ambito della formazione e della consulenza. Autrice di numerosi libri sulla psicologia del benessere e sulla psicosomatica

Vanessa Talasi Lombardi
Vanessa Talasi Lombardi
insegnante di Aurasoma,Costellazioni familiari,Metafisica

Fondatrice dell’Academy of Light, Awareness & Arts, Ha conseguito il Dottorato in “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet a.i.s.b.l., di Bruxelles. È Counselor Sistemico iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia); è iscritta presso il registro Sicool (società italiana di counselor e operatore olistico) come Counselor Trainer.

Programma

La specializzazione si articola in tre moduli per un totale di 17 giorni.

La famiglia è la prima comunità umana nella quale muoviamo i nostri passi e come tale è determinante nel fornirci modelli d’azione. Alcuni di questi sono efficaci e ha senso mantenerli, altri perdono il loro senso al di fuori del gruppo famigliare e vanno riadattati, altri ancora sono risultato di distorsioni percettive all’interno del nucleo e vanno abbandonati, proprio per evitarne ripetizioni inutili e dannose per noi e per chi amiamo. I rapporti all’interno della famiglia sono dunque decisivi per la nostra vita, in quanto forniscono la base sia per la sopravvivenza, che per il successo, come anche per la distruzione o sabotaggio dei nostri sforzi.
In Italia il modello di riconciliazione sistemico inizia a essere conosciuto da qualche anno, ma è ancora poco applicato, nonostante abbia mostrato grande efficacia in molti contesti a livello internazionale. Tra le realtà di ogni giorno emergono o si nascondono conflitti tra i componenti della famiglia: rivalità fortemente radicate o di vecchia data, risentimenti, frustrazioni e delusioni. Molti di questi sentimenti di lunga data traggono origine dall’infanzia; altri fanno parte di matrimoni sull’orlo della rottura o aspettative irrealistiche e autoritarie di genitori, personalità che non si amalgamano con stili e valori, ruoli nel lavoro e negli affetti e relative responsabilità.

Il percorso proposto offre la conoscenza trasformativa dell’approccio di Hellinger alle costellazioni sistemiche e l’esperienza delle scuole di riconciliazione americane e sudafricane che hanno fatto la storia dell’approccio non violento nel mondo.
Il partecipante lavorerà sulle proprie dinamiche interiori riconnettendosi con le proprie radici familiari e ,utilizzando strumenti transpersonali, sarà in grado di acquisire una visione ampia del proprio posto nel mondo. Una seconda fase di lavoro prevederà l’applicazione delle tecniche di riconciliazione con se stessi e con gli altri, così da concretizzare reali impatti trasformativi dei propri conflitti interiori e verificarne la risoluzione sul piano della propria realtà esterna.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto