Counselling Umanistico Rogersiano

DADA Centro Ricerche per lo Sviluppo del Potenziale Umano
A Roma

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le competenze acquisite nella formazione abilitano ad una comunicazione di qualità, efficace e significativa. Si acquista la capacità di sostenere relazioni positive, utili ed equilibrate, per evitare i livelli di stress e di frustrazione psico-fisici comunemente sperimentati negli ambiti descritti (scuola, famiglia, lavoro, ecc.).Si apprendono strumenti per relazionarsi meglio con sè stessi (crescita personale) e gli strumenti necessari a sostenere la relazione d'aiuto secondo il paradigma rogersiano della filosofia e psicologia umanistica e il suo sviluppo attuale (Gordon, Gendlin,ecc.)</.
Rivolto a: Il corso è rivolto a persone che lavorano nell'ambito della comunicazione: insegnanti di ogni grado, operatori nell'ambito familiare e della coppia(mediatori, psicologi, educatori, ecc.), assistenti sociali,operatori sanitari (medici, infermieri, terapisti, fisioterapisti,ecc.), professionisti nell'ambito legale (avvocati, giudici, ecc.), personale aziendale (incluso leaders e managers), istruttori e allenatori nello sport, e a tutti coloro che sono interessati a migliorare la capacità di relazionarsi con gli altri nel proprio ambito professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00128, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di scuola media

Programma

Il programma prevede i fondamenti teorici e soprattutto larga pratica relazionale del paradigma rogersiano e del suo sviluppo fino ai giorni d'oggi (Gordon, Rosenberg, Gendlin, ecc.). I Laboratori Integrati prevedono attività innovative mirate ai diversi ambiti di applicazione proposti (scuola, famiglia, vari ambiti lavorativi, relazione d'aiuto, ecc.). Condivisione delle finalità e patto formativo, Feedback, monitoraggio della qualità dell'apprendimento, eventuali integrazioni secondo le necessità individuali, autovalutazioni, elaborazione dall'apprendimento pratico alla teoria (testi), osservazioni e commenti di filmati. pratica della crescita personale individuale e di gruppo.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

l'offerta formativa è strutturata in 4 corsi integrabili nel monte ore biennale o triennale : corso breve di 30 ore di formazione corso breve di 50 ore di formazione inoltre: corso standard Biennale di 450 ore corso standard Triennale di ulteriori 210 ore formative ciascuna opzione prevede il rilascio di un certificato o diploma


Alunni per classe: 20