Creare report dinamici ed evoluti con Tabelle Pivot

Agsg srl
A Milano

175 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il corso sarà dedicato ad uno dei temi più noti e richiesti nel mondo di Ms Office: le Tabelle Pivot. L'opportunità di imparare ogni segreto di questo strumento permette di velocizzare enormemente l'attività lavorativa, riducendo stress e migliorando l'operatività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è fornire tutte le indicazioni necessarie legate allo strumento, al fine di approfondire le competenze rispetto all'analisi ed alla reportistica con grafici e tabelle Pivot. Il corso permetterà di sviluppare un'overview completa sulle potenzialità, talvolta recondite e non autoesplicative, dell'analisi dei dati con le Pivot.

· A chi è diretto?

Utenti di Excel che sentano l’esigenza di predisporre report dinamici e chiari, consolidando e sintetizzando dati anche di ingente entità.

· Requisiti

Per la partecipazione a questo corso è necessario avere almeno una conoscenza di base di Excel.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso, appartenente ad un più ampio pacchetto, strutturato in 18 moduli, denominato "Pillole di Office", permette, in poche ore e con un costo contenuto, di specializzarsi nell'utilizzo di alcuni strumenti specifici che velocizzino le operazioni in Ms Office, senza dover necessariamente frequentare un corso lungo ed impegnativo in termini di tempi e costi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni, verrete contattati da un nostro referente che vi darà ulteriori informazioni, vi invierà una scheda completa di tutti i moduli previsti da questo percorso, la scheda d'iscrizione e la scheda riportante i termini e le condizioni di pagamento.

· E' possibile iscriversi a più di un modulo?

Sì, è possibile iscriversi a tutti i moduli desiderati, Peraltro, per chi s'iscrivesse a più di un modulo, dal secondo modulo è previsto un ulteriore sconto del 10%, oltre a quello già previsto del 20%.

Cosa impari in questo corso?

Tabelle pivot
Filtri di rapporto
Excel
Risparmio di tempo nell'operatività

Professori

Stefano Valtorta
Stefano Valtorta
Laurea

Docente di comprovata competenza, si occupa di formazione dal 1999. È professore a contratto per il corso in lingua inglese Informatica per l’economia (Computer Skills for Economics) del corso di laurea BIEM dell’Università Bocconi di Milano e docente e coordinatore didattico del corso Computer Skills del corso di laurea BIG. Ha collaborato con il Centro di Alta Formazione e ricerca avanzata QuaSI (Qualità della vita nella Società dell’Informazione) dell’Università degli Studi di Milano. È autore di materiali didattici, strumenti di rilevazione delle competenze, dispense e pubblicazioni.

Programma

Il corso verterà sui seguenti argomenti didattici:

- filtri rapporto, calcoli
- percentuali di discordanza
- percentuali sul totale
- slicers, timeline, raggruppamenti

Verranno approfondite tutte le potenzialità di utilizzo delle Tabelle Pivot, finalizzare all'analisi ed alla reportistica con i grafici.

Ogni strumento verrà affrontato in modo operativo, prevedendo per tutti la possibilità di sperimentarlo attraverso l’utilizzo diretto sul computer, che verrà messo a disposizione da AGSG.

Ulteriori informazioni

Promozione: previsto, per promuovere questo corso, uno sconto del 20% su tutti i moduli.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto