Creative plus: ComputerGrafica, Grafica e Creatività.

InformaticaPlus
A Sanluri

500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sanluri
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso aiuta a sviluppare le doti artistiche di una persona. Può aprire le strade ad una nuova professione nel campo pubblicitario, del marketing e della grafica. Attraverso la conoscenza delle regole indispensabili che stanno dietro ad un progetto grafico è possibile imparare a realizzare un prodotto di qualità.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che aspirano ad una professione creativa. Il corso consente di acquisire le basi per entrare nel mondo della grafica. Ma non si limiterà soltanto alla grafica, toccherà anche i concetti essenziali della comunicazione visiva. Il corso è utile soprattutto a studenti, grafici che vogliono migliorare le loro competenze, ma anche a tutti coloro che sono partici dell'uso del PC e voglio sperimentare nuove funzioni legate al mondo della grafica. Ideale infine, per programmatori che intendono conoscere l'area grafica per la realizzazione di siti web.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sanluri
Via Garibaldi, 3, 09025, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base dell\'uso del PC, predisposizione creativa (non è indispensabile avere abilità nel disegno manuale).

Programma

Creativeplus è un percorso alla scoperta dei concetti base della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria. Attraverso l'analisi di teoria e pratica, il corso ti offrirà un'ottima preparazione per approcciare con sicurezza all\'affascinante mondo della ComputerGrafica.
Facilmente raggiungibili dalle province di Cagliari, Medio Campidano e Oristano.

Argomenti trattati
  • Introduzione alla comunicazione visiva;
  • Concetti di metodologia della progettazione grafica;
  • Psicologia della percezione e del messaggio;
  • Teoria del colore e sintesi cromatiche;
  • Forma, campo e gabbie di impaginazione;
  • Elementi di semiologia, illustrazioni, grafici e fotografia;
  • Il testo, i caratteri e le loro applicazioni;
  • I diversi campi della grafica, dalla pubblicità all\'editoria;
  • I sistemi di stampa e le lavorazioni particolari;
  • Mezzi di comunicazione multimediale;
  • L\'agenzia pubblicitaria, i ruoli e il glossario;
  • Cenni pratici ai principali software bitmap;
  • Cenni pratici ai principali software vettoriali;
  • Cenni pratici ai principali software editoriali;
  • Cenni pratici ai principali software web.

L\'elenco degli argomenti e il monte ore è puramente indicativo.
Le lezioni possono subire variazioni o accorgimenti definiti in base alle effettive esigenze degli iscritti.
È prevista una soluzione per il recupero delle ore eventualmente perse.
In alcuni casi saranno proposte visite presso aziende del settore (tipografie, serigrafie etc.).
Durante il corso sarà possibile approfondire i concetti teorici acquisiti, misurandosi concretamente con progetti in essere presso la nostra agenzia o con altri professionisti del settore.

Ulteriori informazioni

Stage:

Durante il corso sarà posibile concordare insieme alla direzioneun periodo di stage a seconda dei risultati ottenuti e dalla diponibiità dell'agenzia pubblicitaria BlackSheepADV.it


Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Fabio Carcangiu

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto