Corso di Illustrator

5.0
1 opinione
  • Un'ottima scuola!! Serietà, professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale docente ed amministrativo! Consigliatissima!!!
    |

Corso

A Frosinone e Latina

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

L'obiettivo dei corsi illustrator è fornire all'allievo le competenze tecnico-pratiche necessarie per realizzare elementi grafici di impatto, dal semplice logo aziendale ai più articolati packaging, con particolare attenzione a tutte le tecniche necessario per ottimizzare i tempi di progettazione e sviluppo.

Sedi

Luogo

Inizio

Frosinone
Visualizza mappa

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Latina
Visualizza mappa

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Competenze tecnico-pratiche necessarie per realizzare elementi grafici di impatto, dal semplice logo aziendale ai più articolati packaging, con particolare attenzione a tutte le tecniche necessario per ottimizzare i tempi di progettazione e sviluppo.

Il corso Illustrator della Edison School è rivolto a tutti coloro, dai meno esperti agli operatori del settore, che intendono acquisire le compentenze necessarie per operare nel mondo della grafica vettoriale. Illustrator infatti è tra i software più utilizzati del settore e consente, grazie alla sua duttiiltà di variare dall'illustrazione tecnica alla creazione di poster.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un'ottima scuola!! Serietà, professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale docente ed amministrativo! Consigliatissima!!!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessandro Fratarcangeli

5.0
02/11/2017
Il meglio: Un'ottima scuola!! Serietà, professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale docente ed amministrativo! Consigliatissima!!!
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Creatività
  • Disegno
  • Illustrator
  • Photoshop
  • Interfaccia grafica
  • Adobe Acrobat
  • Impaginazione
  • InDesign
  • Stampa
  • Fusione
  • Grafico pubblicitario
  • Grafico pubblicitario
  • Adobe Acrobat

Programma

"PROGRAMMA DIDATTICO Adobe Illustrator: Introduzione  Panoramica dell'interfaccia  L'area di lavoro e impostazione del documento  Differenza tra grafica vettoriale e bitmap  I menù  La barra degli strumenti  Le palette  Gestione della visualizzazione del disegno CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Disegnare con i tracciati  Disegno di forme geometriche semplici  Selezione, spostamento, sovrapposizione, cancellazione, duplicazione  Scala, rotazione, distorsione e riflessione di oggetti  Gruppi di oggetti  Utilizzo dello strumento bacchetta magica nelle immagini vettoriali  Modificare la forma di un tracciato  Disegno con lo strumento penna  Disegnare con i tracciati  Disegno di punti e segmenti  Disegno di curve  Modifica delle curve I livelli  Creazione di livelli  Spostamento di livelli e oggetti tra livelli  La palette dei livelli  maschera di ritaglio tra livelli Applicazione di colori a riempimenti e contorni  Riempire con i colori  Colorare i contorni  Selezione e modifica dei colori  Sfumature Le nuove funzioni di disegno  Ricalco dinamico  Opzioni di ricalco dinamico  Pittura dinamica e colorazioni  Colori armonici Funzioni avanzate di disegno  Le mappature  Imparare a usare lo strumento mappatura Pattern e Pennelli  Usare i pattern  Creare e modificare un pennello Calligrafico  Creare un pennello artistico Filtri e effetti  Altera e effetti con altera  Creare effetti in 3D Lavorare con le Immagini  Inserire e incorporare un immagine  Colorazioni delle immagini  Creare una maschera di ritaglio Lavorare con il testo  Aggiunta di testo ad un documento  Attributi di carattere  Attributi di paragrafo  Testo dentro una sagoma  Testo su tracciato Il formato .AI di Illustrator  Interazione con Photoshop CS6 e InDesign CS6  I formati supportati  Esportazione di un file  Esportazioni di un PDF CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Adobe Photoshop Base/Intermedio: Introduzione ai menu e al lavoro  Spiegazione dell’interfaccia grafica, preferenze, area di lavoro.  Dimensione dei file e risoluzione.  Formati dei file.  Funzionamento del pannello livelli.  Spiegazione dei pannelli fondamentali. Metodi colore  RGB e CMYK.  Applicazione dei metodi nella stampa offset e digitale. Gli strumenti di selezione  Fare gli scontorni con lo strumento penna.  Realizzare le selezioni attive.  Bacchetta magica, lazzo, toppa.  Esercitazione guidata. Gli strumenti di ritocco fotografico  Strumento clone e pennello correttivo.  Nuovo strumento CS6, sposta in base al contenuto.  Esercitazione guidata. Menù e pannelli fondamentali per la lavorazione  Pannello dei canali.  Menù e sottomenù delle regolazioni: valori, tonali, curve ecc...  Esercitazione guidata. Lavorazioni “non distruttive”  Maschere di livello.  Maschere di canale.  Applicazione avanzate delle varie maschere.  Esercitazione guidata. Panoramica su tutti gli strumenti e sui filtri  Strumento sfumatura, strumento scherma.  Realizzazione di sfumature personali.  Creare pennelli personali.  Esercitazione guidata.  Adobe Photoshop Avanzato: Gli strumenti del restauro  Timbro clone - uso avanzato.  Pennello correttivo - uso avanzato.  La fusione automatica dei livelli.  Eliminare dominanti di colore con filtri fotografici e metodi di fusione. Ritocco pubblicitario speciale viso  Eliminare difetti e rughe attraverso maschere di livello.  Utilizzo degli strumenti correttivi.  Pelle liscia e luminosa.  Trucco e colorazione della pelle.  Esercitazione guidata. Tecniche di fotomontaggio  Come trasformare gli oggetti e ottenere effetti speciali con gli oggetti, interfacciandosi anche con i tracciati esportati da Illustrator.  Esercitazione guidata. Le azioni di Photoshop per automatizzare il lavoro  Batch Droplet e alcune funzioni automatiche. CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Ritocco fotografico delle immagini attraverso l'uso esclusivo del contagocce  Correzioni colore attraverso l'analisi dei valori cromatici.  Creazione di un'immagine in Bianco e Nero con varie tecniche.  Lavorare in CMYK. Il file Row  Introduzione al file raw, che cosa è cosa serve, vantaggi e svantaggi.  Uso di camera raw e impostazioni di base. Adobe InDesign: Adobe InDesign o QuarkXPress. I due software a confronto. L’interfaccia di InDesign e l’area di lavoro  Le palette, gli strumenti ed i menu palette.  L’uso dei menu e dei tasti di scelta rapida.  Ottimizzazione del piano di lavoro e impostazioni delle preferenze.  Gli strumenti di InDesign. Strumenti per selezionare. Strumento penna, matita, e gli strumenti per il disegno di forme geometriche.  Gli strumenti per ruotare, ridimensionare e trasformare gli oggetti. Gli strumenti gradiente e contagocce, gli strumenti per misurare. Impostazione delle pagine  Concetti sui layout e sulle guide.  Creazione di un documento ed introduzione ai righelli.  Usare la palette Pagine.  I livelli. Le pagine Mastro  Creazione e salvataggio di un layout.  Gestione delle pagine mastro.  Creazione di pagine mastro singole e affiancate.  Gestione delle pagine mastro e rapporto con le restanti pagine del documento.  Numerazione automatica delle pagine. Impostare la Sezione  Introduzione agli elementi di testo.  Uso del testo e delle tabelle Le cornici di testo  Gestione e importazione del testo e dei caratteri nascosti ed i filtri di importazione del testo. La definizione degli stili di testo  Cenni sui caratteri e loro utilizzo. I software per la gestione dei font e l’integrazione con InDesign.  Nozioni tipografiche per il corretto utilizzo dei caratteri e dei paragrafo.  Il testo, gli stili, i fogli stile e gli elenchi.  Creazione e gestione degli stili per il carattere.  Creazione e gestione degli stili per il paragrafo.  Adattabilità delle cornici di testo agli oggetti.  Allineamento, rientri, tabulazioni ed elenchi puntati in Adobe InDesign CS6.  Crenatura ed interlinea. Definire l’allineamento alla griglia.  Metodi di composizione del testo e formattazione del testo e dei paragrafi.  Usare le tabelle e miglioramenti grafici al bordo.  Finestra di testo automatica e l’importazione di testi lunghi.  Funzione di “trova e sostituisci” per il testo: potenzialità per semplificare la pulizia di testi lunghi.  Concatenare il testo in InDesign CS6. CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO  Testo sui tracciati, testo in area e oggetti contornati da testo.  Capilettera e stili nidificati.  Creazione di sommari, elenchi ed indici analitici in automatico.  La distribuzione degli elementi. Disporre allineare e distribuire immagini, testo, grafici, ed altri elementi che compongono il documento.  L’uso di tracciati e forme.  Controllare i tracciati con gli stili di traccia.  Tracciati composti e manipolazione degli oggetti con la palette trasforma. Impaginazione e creatività  Gli allineamenti nell’impaginazione, impaginazione visivamente corretta.  Creatività e mastro.  Come strutturare la comunicazione nell’impaginazione. Nozioni sul Colore e Stampa Il colore  Creazione e gestione dei colori.  Colori per il web e colori per la stampa.  La quadricromia e i colori singoli (Pantone®). Perché non si devono usare i pantone per definire i colori in CMYK.  Trattamento del colore in tipografia.  Trattamento del colore nella stampa digitale.  Concetti di sovrastampa e separazione del colore.  La prestampa e le prove colore digitali e Cromalin®.  Strumenti per la gestione del colore in InDesign CS6.  Utilizzo dei campioni di colore di Adobe InDesign CS6.  Tonalità di colore e retino tipografico.  Sfumature, trasparenze e loro interpretazione nel linguaggio Postscript 3.  Fusione dei colori e appiattimento della trasparenza.  Anteprima della separazione del colore e della sovrastampa in Adobe InDesign CS6. La Stampa  Il formato PDF. Pregi e svantaggi del formato PDF.  Stampa e PDF (con Adobe Acrobat Professional 8).  Preparazione del documento per la stampa.  Il colore registrazione segni di taglio, crocini di registro e smarginature.  Il linguaggio Postscript di Adobe e il formato .ps.  Il file PPD (Postscript Printer Description).  Impostare una stampante sul proprio computer (Macintosh e/o Windows.)  Come e cosa si può stampare? Ottimizzazione del processo di stampa e di prestampa.  Creazione e salvataggio delle impostazioni di stampa.  Creazione di un file .ps ed esportazione in .eps delle pagine.  Raccogliere i dati per la stampa."

Ulteriori informazioni

Continue esercitazioni pratiche e simulazioni in aula.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Illustrator

Prezzo da consultare