Dalla progettazione all'industrializzazione: ridurre tempi e sprechi con l'approccio 3P

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

L'industrializzazione snella - il Lean Product Development - è un approccio innovativo per lo sviluppo dei nuovi prodotti messo a punto dalla Toyota e quindi focalizzato sulla riduzione degli sprechi e la massimizzazione del valore. Le aziende che hanno applicato con successo la "caccia agli sprechi" ed i principi della Lean Production nelle aree di industrializzazione prodotto e processo hanno ottenuto risultati rilevanti, di cui riportiamo i soli dati essenziali:

Questi risultati si possono ottenere applicando intensamente il metodo-3P " Production Preparation Process". E' una tecnica innovativa messa a punto dalla Toyota appositamente per il processo di industrializzazione dei prodotti/processi.

Obiettivo del "3P - Production Preparation Process" è realizzare sistemi produttivi in grado di assicurare la migliore qualità di prodotto, nella quantità richiesta, quando richiesto dal mercato, al giusto costo (Target Cost), "eliminando gli sprechi" dai flussi principali che impattano sulle attività produttive (flusso delle operazioni, dei materiali, delle informazioni, della qualità, delle attrezzature e delle macchine).

Il "3P - Production Preparation Process" si applica sia alla progettazione di linee di produzione o di assemblaggio, sia alla progettazione di singole postazioni di lavoro, sia alla progettazione di intere aree di produzione. E' particolarmente indicato per le seguenti situazioni:

Programma

Introduzione alla Lean Production

Il 3P - Production Preparation Process

Il Workshop 3P

Il 3P nell'industrializzazione del prodotto

Il 3P nell'industrializzazione del processo

Moduli standard a supporto del 3P 

Il "Moonshine"

La Settimana Kaizen

Casi aziendali

A chi è rivolto

Direttori Generali, Responsabili di Progettazione, Capi Progetto e Project Manager

Ulteriori informazioni

Milano, 8 maggio 2015   Chieti, 12 giugno 2015   Milano, 13 ottobre 2015   Milano, 12 febbraio 2016   Quota: Euro 700,00 + IVA

Uno dei fattori critici che condizionano il successo della realizzazione degli obiettivi che le aziende si pongono è costituito dalla capacità di lavorare "per progetti".


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto