RISPARMIA 33%
RISPARMIA 33%
Digital Connect Elearning

Laurea in Ingegneria Civile

Digital Connect Elearning
A Distanza
  • Digital Connect Elearning

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia A distanza
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laurea Triennale
  • A distanza
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il centro Digital Connect Elearning presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Laurea in Ingegneria Civile, diretto a tutte le persone che vogliono lavorare presso ambiti di tradizionale competenza quali progettazioni di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche, progettazioni architettoniche e molto altro.

Il corso di laurea ha una durata complessiva di 3 anni e porta a un conseguimento di 180 CFU complessivi. Lo studente seguirà le lezioni a distanza attraverso un campus online dove disporrà anche di materiale didattico per potersi preparare ad affrontare i successivi esami in modalità presenziale. Inoltre, l’alunno verrà affiancato da un tutor durante tutto il suo percorso formativo.

Al termine di questo percorso di laurea triennale in ingegneria civile, gli studenti impareranno i metodi scientifici generali e di base, assicurare conoscenze propedeutiche nel mondo del lavoro e sapranno interpretare e descrivere problemi nell’ambito dell’ingegneria civile. Conseguiranno, infine, il titolo di Ingegnere Edile.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Approfitta delle agevolazioni economiche iscrivendoti attraverso il nostro network

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile dell'Università Telematica Pegaso sono stati programmati in coerenza con i quelli contenuti nei D.M. sulle classi e quindi automaticamente riprodotti nell'ordinamento. A questi si aggiungono obiettivi formativi ed i risultati di apprendimento attesi con riferimento ai descrittori dei titoli di studio adottato in sede europea. Principali obiettivi formativi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile sono: Garantire allo studente un’appropriata conoscenza di metodi e contenuti scientifici generali e di base e, la capacità di sfruttare tale formazione per interpretare e descrivere i problemi nell'ambito dell'Ingegneria Civile; Assicurare specifiche conoscenze professionali propedeutiche all'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che intendono operare in uno degli ambiti di tradizionale competenza (progettazione architettonica, progettazione di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche e per l'ingegneria sanitaria).

· Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione a corsi di studio é deliberata dall'Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. E' richiesta inoltre una preparazione iniziale corrispondente a quella mediamente acquisita attraverso la formazione scolastica a livello d'istruzione secondaria superiore.

· Titolo

Ing. Edile

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Flessibilità nella formazione che consente di coniugare studio ed impegni lavorativi o impegni della vita quotidiana. Vantaggi economici rilevanti. Docenti preparati e personale competente e sempre disponibile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria edile
Ingegnere
Laurea
Costruzione edile
Progettazione architettonica
Gestione di opere idrauliche
Opere pubbliche
Ingegneria sanitaria
Tecnica delle costruzioni
Geologia applicata
Enti pubblici
Prove materiali
Laboratori
Precisione
Ingegneria
Costruzioni
Ingegneria civile
Gestione
Capacità lavorative
Professionalita

Professori

Docenti Qualificati
Docenti Qualificati
Docente universitario

I docenti dei corsi di Laurea organizzati dall'Università Telematica Pegaso e Unimercatorum vantano un'esperienza pluriennale nel campo della didattica oltre ad occupare ruoli apicali nelle realtà aziendali di successo.

Programma

Gli sbocchi professionali sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano prodotti e sistemi nell'ambito Civile:

  • uffici tecnici di enti pubblici (Comuni, Province, Regioni);
  • società di costruzioni;
  • studi professionali e società di ingegneria;
  • laboratori di prove su materiali.

Per gli studenti interessati a specializzare il proprio profilo, si possano iscrivere con successo ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile. Il CdS consente, oltre all'accesso a livelli di studio successivi, anche di partecipare all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere.

Ulteriori informazioni

La Digital Connect Elearning collabora con l'Universtià Telematica Pegaso nella promozione dei corsi di Laurea da questa organizzati attraverso accordi e convenzioni che le consentono di offrire ottimi vantaggi economici ai suoi clienti.