Corsi Danza del Ventre

Harem Danza
A Bergamo e Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Alla danza del ventre.
Rivolto a: donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via delle Canovine, 15/A, 24126, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Brescia
Via L. Abbiati, 20/B, 25125, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

Daniela Belluati
Daniela Belluati
Insegnante di Danza

Danza del Ventre, Danze Polinesiane, Bollywood

Zuleika Peluso
Zuleika Peluso
Insegnante di Danza

Danza del Ventre, Bollywood

Programma

Quando si assiste ad una rappresentazione di danza del ventre ciò che più colpisce è la purezza, la grazia, la sensualità e la femminilità con cui si esprime il corpo della danzatrice.Un'energia profonda improvvisamente si espande nell'ambiente manifestandosi in quei movimenti sinuosi e morbidi.

La danza del ventre esalta l'unicità di ogni donna e per questo è necessario essere in stretto contatto con il proprio corpo, fonte d'ispirazione dei movimenti e dei sentimenti in esso nascosti. Momenti di tensione e rilassamento s'intrecciano durante l'esecuzione della danza che progredisce morbida e fluida. Ogni parte del corpo, muovendosi indipendentemente dalle altre crea una particolar attenzione su di sé fino a divenire a volte una vera protagonista.

Danzare è un'esperienza che va a di là della forma, coinvolgendo tutto il proprio essere in un momento di grande profondità interiore. La danza orientale è rimasta viva fino ad oggi rappresenta un forte richiamo, è il richiamo dell'animo umano presente in ogni epoca ed in ogni nostri corsi di Danza Orientale sono incentrati sullo studio della tecnica dello stile classico egiziano Raqs Sharqi.

Ogni anno iniziano a Settembre e continuano con lezioni settimanali fino alla metà di giugno.

I corsi sono strutturati secondo diversi livelli:

Livello Base (Pricipianti - 1°anno)

Livello Intermedio 1 (Base/intermedio - 2° anno)

Livello Intermedio 2 (Intermedio - 3° anno)

Livello Intermedio 3 (Intermedio/Avanzato - 4° anno)

Livello Avanzato (5° anno)

Ogni livello oltre allo studio della tecnica prevede l'insegnamento di una coreografia stile Raqs Sahrqi comprendente i movimenti e le combinazioni studiate durante l'anno. In supporto alle varie lezioni di tecnica viene proposta anche una lezione settimanale dedicata esclusivamente alla coreografia con lo studio di due/tre coreografie di danza del ventre sviluppata in chiave moderna.Oltre ai corsi settimanali, Harem Danza propone anche degli stages mensili di approfondimento delle varie specialità della danza del ventre organizzati dalle insegnanti di Harem Danza o con ospiti esterni.

Gli stages saranno incentrati su due aspetti principali: - sull'uso dei diversi accessori della danza del ventre, sia cassici che di nuova tendenza tra i quali Ali di Iside, Bastone, Cimbali, Spada, Velo, Doppio Velo, Ventagli di Velo, Ventaglid i Piume - sulla fusione con altri stili e danze: tribale, arabo-andaluso.

Sede Corsi: BRESCIA e BERGAMO


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto