Danza del Ventre per Principianti

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: Per imparare i movimenti base della danza del ventre. Rivolto a: tutti gli interessati a imparare questo ballo ancestrale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Vito Giuseppe Galati 78

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

  • La danza orientale, (in arabo raqs al sharqi, danza orientale) comprendente il baladi ( danza popolare), il sharqi (l'orientale) ed il saidi, è anche nota come danza del ventre, anche se questo termine riduttivo è mal visto dalle danzatrici professioniste: non è del tutto corretto perché in realtà è il bacino a muoversi, mentre il ventre ne segue i movimenti. È un'arte ancestrale, una danza che esalta la femminilità

Storia

  • La danza orientale o baladi è una danza originaria del Medio-Oriente e dei paesi arabi, eseguita soprattutto, ma non esclusivamente, dalle donne. É considerata come una delle più antiche danze del mondo, soprattutto nei Paesi del Medio-Oriente e del Maghreb, come Egitto, Libano, Irak, Turchia, Marocco, Algeria.
  • Si pensa che l'origine di questa danza si trovi nei riti di fertilità, associata sia alla religione che all'esoterismo. In senso stretto, il termine indica la danza classica orientale che si è sviluppata negli Harem principesche del Medio-Oriente. In un senso più vasto, può indicare tutte le forme che si conoscono al giorno d'oggi.
  • Durante la Campagna d'Egitto di Napoleone, i soldati francesi vennero a contatto con questa danza: provenendo da una società relativamente puritana, il corpo scoperto delle danzatrici veniva percepito come un potente afrodisiaco. In Inghilterra e in tutte le Nazioni Cristiane questa danza è stata considerata azione del demonio: il sinuoso ancheggiare del bacino e la storia di Salomè che chiese, con la famosa Danza dei 7 veli, in cambio, la testa di Giovanni Battista, portò il pensiero popolare ad associare questa arte, come un invito alla prostituzione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza del Ventre per Principianti

Prezzo da consultare