Decorare Coi Saponi

Le Feste di Mirtillo School
A Madone

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Madone
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso vi porterà nel profumato mondo dei saponi, insegnandovi come sceglierli e come utilizzarli per farne bellissimi ed utili regali...anche per voi stessi!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Madone
Via E. Montale 2, 24040, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scoprire quali e quanti tipi di sapone esistano e come utilizzarli per farne moltissimi oggetti da regalare e da regalarsi.

· A chi è diretto?

Corso rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere l'arte di profumare e decorare la casa con il sapone: dolcetti, ghirlande, profuma cassetti, da regale e da regalarsi.

· Requisiti

Non è richiesto nessun prerequisito eccetto la passione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso unico e profumatissimo! Tante idee che nessun altro vi insegnerà a realizzare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta di informazioni ed un nostro incaricato risponderà alle tue domande e ti illustrerà gratuitamente e senza impegno la nostra metodologia di insegnamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sapone
Decorazione
Eventi

Professori

Stefania Balsari
Stefania Balsari
dottoressa

Ciao! Sono Stefania; "Le feste di Mirtillo" è una mia creatura, e mi ci dedico a tempo pieno, con tutte le mie energie! "Le feste di Mirtillo School" nasce dal desiderio di mettere a disposizione le nostre competenze, le esperienze maturate sul campo e la passione per il nostro lavoro, con tutti coloro che, a vario titolo, vogliano mettersi in gioco e sviluppare il creativo che abita in ciascuno di noi! Quindi, sia che vogliate frequentare un corso per coltivare un hobby, sia che imparare vi serva per lavorare, sarò lieta di accompagnarvi in questa nuova avventura, anche a corso finito!

Programma


1. SACCHETTINI PROFUMA CASSETTI CON SCAGLIE DI SAPONE

ridurremo le saponette profumate in scaglie utilizzando una grattugia, introdurremo il sapone così ottenuto nei sacchettini . Procederemo a chiudere il sacchettino, a preparare i fiori con il feltro e, infine, a decorare con i fiori e il nastro la chiusura.
2. CUBOTTI DI SAPONE DECORATI CON FOGLIE E FIORI
per prima cosa prepareremo una composizione fatta di foglie, fruttini o spezie, e fiori; poi posizioneremo sulla cima del cubotto di sapone una base di feltro ( varie forme e colori), sulla quale adageremo la composizione precedentemente
preparata, e termineremo con un fiocco di nastro colorato.

3. TORTE E PASTICCINI DI SAPONE DECORATI CON FELTRO E FIMO

per prima cosa prepareremo la panna ammorbidendo del fimo e mettendolo nella sacca poche. Schiacciando la sacca faremo uscire dal beccuccio il fimo decorando il sapone come se fosse panna montata. Sulla panna metteremo i biscottini di fimo già preparati, i chicchi di caffè e i fruttini. Il pasticcino sarà pronto dopo essere stato in forno per 15 minuti!!! Termineremo confezionando il dolcetto in carta trasparente e chiuderemo con un bel nastrino colorato!

4. GHIRLANDA DI SAPONE PROFUMATO

per prima cosa bucheremo i saponi per poterli infilare nella corda; andremo poi ad infilare i saponi nella corda distanziandoli facendo un nodo, chiuderemo la ghirlanda in alto con un’asola in modo da poterla appendere. Decoreremo la ghirlanda con nastri tra un sapone e l’altro e termineremo la composizione decorando la parte alta con fiori di feltro.

Al termine del corso verrà consegnata una dispensa riassuntiva delle tecniche utilizzate durante il corso e un attestato di partecipazione