TECNICHE DI GESTIONE MANAGERIALE

DENTAL OFFICE MANAGER PER LO STUDIO DENTISTICO

IGEAMEDIA
A Roma

450 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Roma
  • 19 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Nella consapevolezza che marketing sanitario significa “dare valore” alle prestazioni erogate, alle competenze disponibili,
all’ etica e alle esperienze maturate dallo studio odontoiatrico e dalle singole risorse è fondamentale ricercare e definire i piani di azione più indicati per rafforzare l’immagine di tale organizzazione d’eccellenza sui pazienti.
Quali sono gli strumenti maggiormente utilizzati? Quali funzionano per me?
Come posso fare marketing in modo etico, consapevole ed “ecologico”? Come trasmettere l’eccellenza del quotidiano?
Conoscere se stessi è il primo passo per conoscere i propri clienti. Capire il cliente vuol dire offrire valore: sarà proprio lui a sceglierci per questo.
Un cliente soddisfatto è un obiettivo fondamentale ma un paziente entusiasta è meglio!

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pochi settori, negli ultimi 5 anni, hanno avuto uno stravolgimento come quello odontoiatrico. Nuove dinamiche richiedono nuove soluzioni e nuove competenze. Da qui l’esigenza di avere e formare nello studio odontoiatrico una figura manageriale che possa affiancare il professionista in tutte quelle aree non cliniche ma fondamentali per il corretto funzionamento dello studio stesso: - il marketing per il mantenimento e l’acquisizione dei nuovi pazienti; - il controllo dei costi e delle performance dei singoli professionisti; - la gestione del team e l' utilizzo di strumenti di comunicazione interpersonale; - la gestione strategica dell’ agenda; - la gestione dei budget previsionali. Durante il corso tutte queste tematiche verranno affrontate attraverso costanti esercitazioni, prove pratiche e role playing.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica vogliano ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità apprendere le tecniche manageriali per la gestione a 360° di un centro odontoiatrico. Centinaia di alunni possono garantire la qualità dei nostri corsi che hanno formato, in più di 5 anni di attività , molteplici figure nel settore odontoiatrico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le richieste saranno prontamente gestite da un responsabile accademico che fornirà tutti i dettagli del corso in essere.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di € 450,00 + IVA pagabili anche a rate.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di € 450,00 + IVA pagabili anche a rate.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di € 450,00 + IVA pagabili anche a rate.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di € 450,00 + IVA pagabili anche a rate.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Management aziendale
Management sanitario
Studio dentistico
Comunicazione aziendale
Segreteria commerciale
Segretaria studio dentistico
Clinica odontoiatrica
Management
Contabilità
Segretario
Budgeting

Professori

FERNANDO LOTTI
FERNANDO LOTTI
CONSULENTE DI SVILUPPO E KEY ACCOUNT

Fondatore e partner della B-Logos srl. Dal 2011 è responsabile Comunicazione e Marketing di un gruppo societario operante in ambito socio - sanitario. Dal 2014, presso lo stesso gruppo, assume anche l'incarico di responsabile risorse umane, della comunicazione interna e dei processi gestionali interni. Contestualmente, dal 1993, collabora con un'azienda operante a livello nazionale in ambito odontotecnico e odontoiatrico. Nella stessa azienda ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi tra cui il KAM (key account manager) ed il CSA (Consulente di Sviluppo).

GIORGIO MAGARINI
GIORGIO MAGARINI
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in

Programma

  • budget di studio
  • analisi e gestione dei costi
  • il punto di pareggio (BEP)
  • la marginalità per prestazione
  • gestione dei ricavi e degli incassi
  • fondi sanitari, casse mutue, assicurazioni
  • gestione delle disdette
  • pianificazione e agenda
  • team breafing
  • discussione preventivo
  • lo sconto
  • il costo della non equità

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto