Determinare i Prezzi per la Redditività

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 7 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di prodotto.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORS

Comprendere la determinazione del prezzo
- riconoscere il valore di capire in che modo una determinazione corretta del prezzo influenzi il successo del prodotto.
- riconoscere la definizione di prezzo come indicazione del valore.
- riconoscere come il prezzo influenza le percezioni del cliente.
- riconoscere la relazione del prezzo con la fedeltà alla marca.

Influenze nella determinazione del prezzo
- riconoscere possibili influenze sulle decisioni nella determinazione del prezzo.
- riconoscere il significato della quota di mercato.
- riconoscere che ci sono due tipi di concorrenza nel mercato: sul prezzo e al di fuori del prezzo.
- riconoscere la definizione della legge della domanda e dell'offerta.

Metodi e strategie
- riconoscere il valore di capire la relazione fra metodo e strategia di determinazione del prezzo.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato al costo.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato alla domanda.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato alla concorrenza.
- associare le tre strategie di determinazione del prezzo con le ragioni del loro utilizzo.

ROI e dati di supporto finanziario
- riconoscere il concetto di "redditività del capitale investito" e la sua importanza per il successo del prodotto.
- selezionare la definizione corretta di "ROI".
- riconoscere le tre ragioni principali per cui la quota di mercato porta a una maggiore redditività del capitale investito.
- riconoscere i dati finanziari necessari per determinare con precisione il prezzo, il livello di break-even e creare le proiezioni del ROI.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto