Corso di After Effects

Quaterd
A Milano

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso e' rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire l'uso di programmi nel campo della comunicazione visiva di qualita' e vivere a contatto con il lavoro quotidiano di una societa' gia' inserita nel mondo del lavoro creativo. Il programma è volutamente operativo, caratterizzato da un forte taglio pratico-applicativo. La metodologia utilizzata è basata su esercitazioni pratiche e simulazioni d’aula.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via del pettirosso 4, 20147, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza di base del sistema operativo conoscenza di almeno un software di editing video professionale e consigliata conoscenza di photoshop

Programma

quaterd organizza corsi tenuti da professionisti specializzati; i corsi sono personalizzati (anche individuali o massimo 3 persone) e mirano allo sviluppo tecnico dei principali programmi nel campo della comunicazione visiva, in un contesto già avviato di società inserita nel mercato del lavoro. Il modulo avra' una durata di 12 ore con un workshop finale di 8 ore da vivere a diretto contatto con il mondo del lavoro creativo. Il costo di ciascun modulo è da definirsi in base alle esigenze dei corsisti; si intendono compresi i costi di postazione informatica, assicurazione, giornata finale di workshop, attestato finale di partecipazione.

Programma dettagliato:
Introduzione ad after effects
Le “palette” ed il loro utilizzo, capire i livelli e la composizione, importare gli elementi, interazione con altri programmi di editing e di grafica.
Gestione ed uso dei keyframe e delle curve di animazione, lavorare con i Tool, usare le traparenze, la timeline e la gestione temporale dei livelli, la preview RAM.
Applicare e gestire gli effetti, animazione dei parametri, unire più effetti in modo creativo, plug-in, adjustment layer e loro uso.
Creazione di scritte e titoli, scelta del font, animazione del testo, motion path, applicare gli effetti ad un testo.
Maschere e loro utilizzo, animazione, interpolazione delle maschere animate, utilizzare più maschere contemporaneamente, trasparenza.
3D in after effects, interfaccia e strumenti, creare la macchina da presa e le luci, animazione nello spazio 3D, trucchi e scappatoie.
Video digitale e sue caratteristiche, uso dei fields e deinterlacciamento, effetto pellicola, uso dei livelli di contrasto, color correction.

Espostazione e rendering dei progetti
il filmato finale e il rendering, vari formati di video.
Workshop finale

creazione pratica di un progetto grafico partendo dalla preparazione fino al prodotto finito, passando per l’elaborazione dell’idea e la sua realizzazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto