Corso di Autodesk Inventor 2013 Base

Zenit Formazione
A Formigine

690 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Formigine
  • 35 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di creare schizzi 2D completi di vincoli geometrici e dimensionali, generare modelli parametrici applicando lavorazioni 3D, creare assemblaggi con l’ausilio di vincoli 3D e dell’adattività, generare disegni 2D sulla base della parte o dell’assieme 3D.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze di base su Autodesk Inventor 2013 per la progettazione meccanica 3D.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze informatiche di base.

Cosa impari in questo corso?

Inventor 2011
3d

Professori

CAD&CAD CAD&CAD
CAD&CAD CAD&CAD
gold partner di Autodesk

Programma

Introduzione: CAD 2D vs. CAD 3D; ambienti di lavoro (parte, disegno, assieme, presentazione, lamiera, saldatura); progetti e collaborazione; norme e standard di disegno; opzioni dell’applicazione.

Interfaccia grafica: Il Browser; la Barra Pannello Comandi; la personalizzazione dell’area grafica.

Schizzo 2D: Primitive geometriche; vincoli e parametri (geometrici e dimensionali); utilità per il disegno avanzato; importazioni di disegni di AutoCAD.

Lavorazioni 3D: Concetto di lavorazione 3D; creazione di solidi e superfici; lavorazioni di base (estrusione, rivoluzione, svuotamento, ecc.); lavorazioni avanzate (loft, sweep, coil, ecc.). Strumenti di supporto per la creazione di lavorazioni: punti, assi e piani; modifica delle lavorazioni; funzioni applicate alle lavorazioni 3D: serie, sformo, specchio; sostituzione facce.

Messa in tavola: Ambiente di disegno; strumenti di disegno e cosmesi tavola; associatività tra modello e disegno; creazione e gestione delle viste; Distinta, bollinatura e lista parti.

Assiemi: Creazione e posizionamento di componenti; vincoli 3D e gradi di libertà; gestione delle viste, dei componenti e dei vincoli; cenni sull’adattività; spaccati assonometrici; simulazione cinematismi; ambiente di saldatura; utilizzo di base del Design Accelerator (generatore di alberi, connessioni a vite, …).

Presentazioni: Creazione viste di assieme; posizionamento componenti in una vista; generazione di esplosi; sequenze di animazione; creazione filmati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto