Corso di Base per Animatori

Ludoteca Giardini D'infanzia
A

85 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Competenze di tipo ludico-educativo legato alla gestione di momenti di gioco all'interno di iniziative pubbliche e private: eventi all'aperto, feste private, attività in ludoteca iniziative in cui è previsto l'intrattenimentoo dei bambini.
Rivolto a: Giovani di età compresa tra i 18 ai 25 anni, dotati di motivazione al lavoro con i bambini, spirito di squadra e di iniziativa, adattabilità ai vari contesti relazionali.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Motivazione al lavoro con i bambini, spirito di squadra e di iniziativa, adattabilità ai vari contesti relazionali.

Professori

Maria Gaetana Borromeo
Maria Gaetana Borromeo
Animatrice specializzata

Teresina Moshese
Teresina Moshese
Dott.ssa in Psicologia

Programma

Il corso intende trasferire ai partecipanti una serie di competenze di tipo ludico-educativo legato alla gestionedi momenti di gioco all'interno di iniziative pubbliche o private, come ad esempio eventi all'aperto, feste private, attività in ludoteca oiniziative in cui è previsto l'intrattenimanto dei bambiniper la facilitazione dei tempi di vita e di lavoro.
Il corso è finalizzato alla formazione e all'eventuale inserimento all'interno dei nostri progetti, sulla base di una successiva valutazione da parte dello staff organizzatore.
Il programma si articola in 8 incontri suddivisi in 2 incontri settimanalinell'arco di un mese a partire dal 12 Novembre dalle 17.00 alle 19.00, secondo il seguente programma:
1. incotro: Tecniche di comiunicazione
2. incontro: Psicologia infantile
3. incontro: Parlare in pubblico
4. incontro: La gestione di un evento ludico - ricreativo
5. incontro: Tipologie applicazionidei giochi in base all'età e differente esigenze dei bambini, (trucca bimbi, baby dance)
6. incontro: Manipolazione di palloncini ed elemnti di baloon art
7. incontro: Tecniche di drammatizzazione
8. incontro: Tecniche di clowneria.