Corso di batteria

X4M - Perform School of musicians
A Torino

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Torino
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    5 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La "X4M - Perform School of musicians" è sede ufficiale di Torino della scuola nazionale "La casa del batterista".
I corsi sono sostanzialmente di due tipi: per appassionato e professionali.
Sul sito ufficiale www.lacasadelbatterista.com è possibile vedere lo sviluppo dei corsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Torino
Via Boston 118/a, 10137, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi sono il raggiungimento di una conoscenza della batteria tale da permettere di raggiungere (nel caso del corso professionale) l'ottenimento del diploma de "La casa del batterista" col quale si può accedere all'esame per l'abilitazione all'insegnamento.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro vogliano approfondire lo studio dello strumento a scopo amatoriale o professionale, con lo svolgimento di ore individuali e approfondimenti vari anche in classi collettive.

· Requisiti

Grande volontà e voglia di approfondire la conoscenza dello strumento!

· Titolo

Se svolge il corso professionale, lo studente potrà procedere con lo svolgimento degli esami di livello dal primo al quinto, ottenendo gli attestati di livello e di diploma.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sicuramente un aspetto fondamentale della nostra scuola sono i servizi aggiuntivi riservati ai nostri allievi, per conoscerli contattaci subito!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente per rispondere a qualunque curiosità. Al momento della presentazione in sede per la sottoscrizione di un corso sarà necessario presentarsi con carta d'identità e codice fiscale per l'emissione della fattura.

Cosa impari in questo corso?

Batteria
MUSICA
Musica d'insieme

Professori

Alex Bonacci
Alex Bonacci
Direttore X4M e insegnante del corso di batteria

Tra i musicisti con i quali ha avuto il piacere di suonare, live e/o in studio, e professionisti del settore con cui ha collaborato, si ricordano: Tony Levin, Roberto Diana (Steve Lukather, Simon Phillips, Frank Gambale, ecc.), All the Mornings of the World (Heineken Jammin Festival 2012 finalist), Alessia D’Andrea (Jethro Tull, Ian Anderson, David Arch, ecc.), JP Cervoni, i Vincent, Stephan Zeh, Elisabetta Coraini, Rick Romano, Vince Tempera, James Raymond, Brian Ray, Stefano Olla, Lowlands, ecc. Direttore de "La casa del batterista" sede ufficiale di Torino Endorser: UFIP, Facus Drum

Programma

Il corso per appassionato essenzialmente non implica l’obbligo di eseguire esami di verifica. Il corso si sviluppa normalmente su tutti gli argomenti caratterizzanti il percorso di studio di batteria: indipendenza, coordinazione, stili, guida all'ascolto, ecc.
In questo caso, ad ogni modo, l’allievo riceverà un attestato di studio, senza votazione, che attesta semplicemente la frequenza dei corsi presso la nostra sede e con il relativo insegnante.

Il corso per appassionato si svolge con un'ora a cadenza settimanale e le lezioni che eventualmente un allievo dovesse saltare, per qualunque motivo, sono recuperabili accordandosi con l'insegnante.

Le lezioni si sviluppano comunque sui fascicoli del corso professionale, che faranno da linea guida. Nonostante ciò, il corso per appassionato è molto più flessibile e, in funzione anche degli obiettivi prefissati, le lezioni saranno mirate a portare l'allievo ad una padronanza dello strumento in relazione anche al proprio impegno e al tempo che riesce a dedicare.

L'allievo può chiedere di passare in un secondo momento al percorso professionale.

Il corso professionale si sviluppa su un percorso con esami di verifica, suddivisi come da figura in basso.
L’allievo riceverà un attestato di studio per ogni livello raggiunto con superamento del relativo esame, con votazione espressa in centesimi (Es.: xx/100). Al III e V livello, l’allievo ottiene i diplomi de “La casa del batterista”.

Il corso professionale parte da un minimo di un'ora a settimana e inizia dopo il superamento dell' esame di ammissione, che si svolge sul primo fascicolo e serve a constatare il livello base di conoscenza delle notazioni musicali e l'esecuzione di semplici configurazioni.

Per avere maggiori informazioni sul programma non esitare a contattarci.

Ulteriori informazioni

Gli allievi che sottoscrivono forme di abbonamento hanno diritto a molti servizi aggiuntivi, per maggiori informazioni è necessario contattare la scuola.
E' possibile scegliere tra il corso part-time oppure full-time

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto