Corso di Danza Classica

Scuola di Danza L'Accademia
A Romagnano Sesia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Romagnano sesia
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Danza Classica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Romagnano Sesia
Via Privata Po n°10, 28078, Novara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Classica

Corsi di danza classica a partire dal sesto anno di età.

Gli allievi vengono suddivisi in vari gruppi e livelli a seconda dell’età, dello studio precedente e della predisposizione.

Contenuti e finalità: studio della tecnica Vaganova comprensivo di repertorio e punte, classi maschili, verifica e aggiornamento costante grazie all’intervento degli insegnanti dell’Accademia Ucraina di balletto.Ogni anno vengono allestiti almeno tre saggi, in cui gli allievi hanno la possibilità di dimostrare quanto appreso durante le lezioni, liberando anche la propria espressività. Inoltre a verifica dei programmi svolti vi sono gli esami annuali tenuti sia da insegnanti interni che dagli insegnanti dell'Accademia Ucraina di balletto.

Ambienti

La scuola si sviluppa su una superficie di circa 400 mq all’interno di un luminosissimo loft nel centro del paese di Romagnano Sesia.

La posizione dominante sugli edifici adiacenti permette ampi scorci sul paese, sul viale alberato che costeggia il fiume e sulle colline poco distanti.

La progettazione è stata curata nei minimi dettagli per dare non solo garanzia di sicurezza e standard qualitativi sopra la media, ma anche per garantire un comfort particolare per tutti coloro che accedono ai locali.

La scelta attenta dei colori e dei materiali ha permesso di creare un ambiente che trasmette gioia e distensione in cui danzare diviene esperienza unica.

Ogni ambiente è areato e climatizzato autonomamente da un impianto di purificazione dell’aria che permette di dare diverse temperature alle diverse attività svolte, diversificando così il lavoro dei più piccoli, da quello della danza professionale, al lavoro svolto con gli anziani. Un’attenzione particolare è stata data alle tre sale principali che si sviluppano su una superficie di 250 mq in cui sono stati realizzati accorgimenti sia per la pavimentazione, che adotta un sistema di assorbimento degli urti per una migliore risposta del sistema muscolo-scheletrico che per l’insonorizzazione dei locali, dotati di pannelli ad altissimo assorbimento acustico, che rendono ottimale l’ascolto dei diffusori professionali posti in ogni sala.

Gli ampi spogliatoi con le originali docce, la grande e luminosa reception in cui potersi dedicare alla conversazione o alla lettura e l’elegante sala costumi, completano l’armonia degli ambienti rendendo la struttura unica nel suo gener

Ulteriori informazioni

Stage:

LEZIONI DI PROVA GRATUITE


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto