Corso di Danza Classica

Centro Danzarte
A Leno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Leno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Leno
Via C. Colombo, 27, 25024, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Insegnante: Matteo Corbetta

Giorni:

Danza accademica è il termine con il quale viene designato questo particolare stile di danza teatrale più comunemente chiamata danza classica. Nel 1661 a Parigi re Luigi XIV fondava l'Académie Royale de Danse con l'intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell'arte coreografica. Da li si sviluppò questo stile di danza che ne prese il nome di Danza accademica.

La danza classica è una danza d'école basata sul principio fondamentale dell�en dehors (in fuori). Questa posizione prevede che le gambe siano mostrate al pubblico dando loro parte interna. Si raggiunge più facilmente l'en dehors stringendo i muscoli che formano la cintura addominale ed i glutei, mantenendo la colonna vertebrale eretta.

La testa deve essere in linea sulla stessa verticale dei piedi, in posizione naturale. L'en dehors, non è una semplice convenzione, ma è necessario per dare agli arti inferiori del danzatore libertà di movimento in ogni direzione, permettendo alla testa del femore di ruotare liberamente e completamente nel suo acetabolo.

Agli iscritti del Centro Danzarte, in collaborazione con Diva & Co., verrà riservato uno sconto (25%) sull'acquisto di scarpe da ballo.
Vi ricordiamo che Diva & Co. propone calzature uomo e donna di tendenza, scarpe da ballo, pelletteria e valigeria di ogni genere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto