Corso di Digital Marketing Progettare Strategie di Comunicazione e Marketing multicanale

C3click
A Catania e Roma

250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 12 ore di lezione
Durata 5 Mesi
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

il corso di digital marketing mira a fornire il ruolo del digital marketing, i settori d'intervento e i principali strumenti che utilizza per promuovere i suoi prodotti e servizi e raggiungere il suo target

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Vincenzo Giuffrida, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Nomentana, 00137, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
Via Vincenzo Giuffrida, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Nomentana, 00137, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

aspiranti digital marketing, liberi professionisti e imprenditori, coloro che intendono proporsi con delle nuove competenze nell'ambito della marketing online

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi hanno una forte componente pratica volta ad applicare gli strumenti e i concetti appresi in aula nel proprio ambito lavorativo o per trovare delle nuove opportunità professioali

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via e-mail o telefonicamente in modo da illustrati tutti i dettagli del corso e della nostra struttura le modalità di iscrizione

Cosa impari in questo corso?

Social network
SEO
SEM
Marketing digitale
Pubblicità
Email marketing

Professori

Antonio Borello
Antonio Borello
Formatore e Seo specialist C3click.it

Esperienza decennale nell’ambito IT per multinazionali italiane ed estere nell’ambito SEO e linguaggi html e mysql. Partecipa ai maggiori forum e newsgroup sullo sviluppo web. Collabora in qualità di consulente e formatore per enti di formazione e aziende su tematiche SEO, business online, web adversting

Barbara Randazzo
Barbara Randazzo
Marketing Director C3click.it

Marketing, Communication e PR Manager, lunga esperienza nel mondo ICT, in contesto nazionali e internazionali. Formatore per i corsi di formazione professionale e consulente per enti di formazione con tematiche relative al business online, strumenti di promozione e web marketing.

Programma

Il programma si compone sia di lezioni teoriche sia di esercitazioni e studio di case history sulle seguenti tematiche:

· Il web marketer e l’email marketing

Il ruolo, le competenze e i settori d’intervento (tra attività on-line e off-line)

Visione, Progettualità, Pianificazione del web marketer

Attività e Strumenti a disposizione del web marketer

E-mail marketing: Profilazione utenti, scelta obiettivi ed action

Campagne e-mail efficaci e landing page che convertano

Case histories

· Social Network:Facebook e Twitter come strumenti di Marketing

Differenza tra profilo aziendale e personale di Facebook

Cosa e Come scrivere su Facebook

KPI e Monitoraggio della Pagina Facebook

Fare post e Campagne sponsorizzate su Facebook

Il Glossario di Twitter

Cosa e come comunicare con 140 caratteri

La ricerca e l’interazione su Twitter

· SEO E SEM: Google Adwords e i meccanismi d’asta delle parole chiave

Google Adwords: Quale Campagna Scegliere? Differenza tra Campagna di Ricerca e Display

Come Creare un’inserzione (annuncio) su Google Adwords

Scelta e Analisi delle parole chiave e i meccanismi d’asta

Analisi e Interpretazione dati di una campagna pubblicitaria su Google

Differenza tra SEO e SEM

La Struttura di una pagina web: impariamo gli attributi che i motori di ricerca leggono nel codice

Seo con WordPress: configurazione di un sito WordPress e indicizzazione su Google

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto