MASTER IN MARKETING STRATEGICO

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

420 € 1.680 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Questo corso si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori,
lavoratori, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo settore
professionale.
Permette di conoscere il principi del marketing, il marketing mix,
l'analisi dell'ambiente, l'analisi di mercato, l'analisi del
consumatore, la domanda di commercializzazione, il marketing
digitale i la elaborazione di un plano di marketing. Inoltre, alla
fine di ogni unità didattica, gli studenti troveranno esercizi di
autovalutazione che permetteranno loro di seguire il corso in
modo indipendente.
Lo studente riceverà l'accesso a un corso iniziale in cui troverà
informazioni sulla metodologia di apprendimento, sul titolo di
studio che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su
cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su
Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITELBS090.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN MARKETING STRATEGICO”, di ELBS BUSINESS SCHOOL,
avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Concorrenza
  • Didattica
  • Marketing digitale

Programma

MARKETING STRATEGICO INTRODUZIONE MODULO 1. PRINCIPI DEL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI MARKETING 1. Pilastri del marketing 2. Valore del marketing UNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINE ED EVOLUZIONE DEL MARKETING 1. Orientamenti del marketing 2. Tendenze attuali del marketing UNITÀ DIDATTICA 3. DIMENSIONI DEL MARKETING 1. Marketing strategico -Fasi del marketing strategico -Sistemi informativi di marketing 2. Marketing operativo 3. Marketing strategico e marketing operativo UNITÀ DIDATTICA 4. AMBITI DI APPLICAZIONE DEL MARKETING 1. Marketing aziendale 2. Marketing non commerciale 3. Marketing verde UNITÀ DIDATTICA 5. ETICA DEL MARKETING 1. Codice etico dell'American Marketing Association RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 2. MARKETING MIX UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI MARKETING MIX UNITÀ DIDATTICA 2. PRODOTTO 1. Tipi di prodotti o servizi 2. Attributi, marchio, packaging ed etichettatura UNITÀ DIDATTICA 3. PREZZO 1. Metodi di determinazione dei prezzi 2. Strategie di prezzo UNITÀ DIDATTICA 4. PUNTO VENDITA O DISTRIBUZIONE 1. Tipi di canali di distribuzione 2. Intermediari UNITÀ DIDATTICA 5. PROMOZIONE 1. Pubblicità 2. Promozione delle vendite 3. Relazioni pubbliche 4. Vendita personale 5. Marketing diretto UNITÀ DIDATTICA 6. EVOLUZIONE DELLE 4P 1. Modello 7P 2. Modello 4C RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 3. ANALISI DELL'AMBIENTE UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI DEL MACROAMBIENTE 1. Fattori socioculturali 2. Fattori politici e legali 3. Fattori economici 4. Fattori tecnologici e scientifici UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI DEL MICROAMBIENTE 1. Risorse e capacità dell'azienda 2. Fornitori 3. Intermediari 4. Clienti 5. Concorrenza UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DELLA CONCORRENZA 1. Identificazione, valutazione e selezione della concorrenza 2. Livelli di concorrenza 3. Metodi per identificare la concorrenza 4. Analisi della concorrenza -Benchmarking 5. Vantaggio competitivo UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI SWOT RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 4. ANALISI DI MERCATO UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DELIMITAZIONE DEL MERCATO 1. Mercato rilevante e mercato del prodotto -Espansione del mercato rilevante UNITÀ DIDATTICA 2. DOMANDA DI MERCATO 1. Mercati in funzione della domanda 2. Stato della domanda 3. Analisi della domanda UNITÀ DIDATTICA 3. SEGMENTAZIONE 1. Metodi di segmentazione 2. Strategie di segmentazione UNITÀ DIDATTICA 4. POSIZIONAMENTO 1. Processo di posizionamento RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 5. ANALISI DEL CONSUMATORE UNITÀ DIDATTICA 1. TIPI DI CONSUMATORI 1. Caratteristiche del cliente 2. Comportamenti dei clienti UNITÀ DIDATTICA 2. RELAZIONE CON IL CLIENTE 1. Marketing relazionale -Relazioni con i clienti -Relazioni con il pubblico 2. Fedeltà del cliente 3. Fidelizzazione del cliente -Programmi di fidelizzazione UNITÀ DIDATTICA 3. SODDISFAZIONE DEL CONSUMATORE 1. Modelli di misurazione della soddisfazione del cliente -Barometro svedese della soddisfazione del cliente -Indice statunitense di soddisfazione del cliente -Barometro norvegese della soddisfazione del cliente -Indice europeo di soddisfazione del cliente UNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE SLEALI RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 6. DOMANDA DI COMMERCIALIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 1. MISSION E OBIETTIVI AZIENDALI UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE DI MARKETING 1. Strategie di vantaggio competitivo -Strategia di leadership di costo -Strategia di differenziazione -Strategia di focalizzazione o specializzazione 2. Strategie in funzione dell'ambiente e della concorrenza -Strategie per leader di mercato -Strategie per le imprese della concorrenza -Strategie per le aziende follower -Strategie per gli specialisti di nicchia 3. Strategie di crescita, mantenimento e disinvestimento UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DEL PORTAFOGLIO DI PRODOTTI UNITÀ DIDATTICA 4. CANALI DI MARKETING 1. Media convenzionali o above the line -Televisione e cinema -Radio -Stampa -Pubblicità esterna -Internet 2. Media non convenzionali o below the line -Guerriglia marketing -Marketing diretto -Telemarketing -Influencer marketing -Sponsorizzazione e mecenatismo -Merchandising RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 7. MARKETING DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 1. DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING DIGITALE 1. Media utilizzati -Owned media -Paid media -Earned media 2. Obiettivi del marketing digitale UNITÀ DIDATTICA 2. RICERCA DI MERCATO 1. Segmentazione del mercato e buyers UNITÀ DIDATTICA 3. STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE 1. Content marketing 2. Marketing virale 3. Video marketing 4. Posizionamento sui motori di ricerca -Search engine optimization (SEO) -Search engine marketing (SEM) 5. Strategie dei social network -Social Ads 6. E-mail marketing 7. Automation marketing 8. Mobile marketing 9. Pubblicità online: display e native advertising 10. E-commerce UNITÀ DIDATTICA 4. GROWTH HACKING 1. Profilo del growth hacker 2. Strumenti di growth hacking RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 8. ELABORAZIONE DI UN PIANO DI MARKETING UNITÀ DIDATTICA 1. UTILITÀ DEL PIANO DI MARKETING 1. Mappa di esecuzione UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DEL PIANO DI MARKETING 1. Analisi della situazione 2. Analisi PEST o PESTEL 3. Analisi SWOT 4. Piano strategico di mercato 5. Strategia di marketing mix 6. Bilancio di marketing 7. Misurazione dei risultati 8. Valutazione dei risultati UNITÀ DIDATTICA 3. PRESENTAZIONE DEL PIANO DI MARKETING UNITÀ DIDATTICA 4. ADATTAMENTO AL MARKETING DIGITALE 1. Struttura del piano -Analisi della situazione e dell'ambiente -Definizione degli obiettivi -Progettazione della strategia -Monitoraggio dei risultati RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 9. MISURAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI I UNITÀ DIDATTICA 1. METRICHE DI MARKETING UNITÀ DIDATTICA 2. METRICHE DI CAMPAGNA 1. Metriche di acquisizione clienti 2. Metriche di redditività commerciale del cliente 3. Metriche di redditività commerciale dei prodotti 4. Metriche pubblicitarie 5. Metriche di qualità RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE MODULO 10. MISURAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI II UNITÀ DIDATTICA 1. METRICHE DIGITALI 1. Metriche per SEO 2. Metriche per SEM 3. Metriche per e- commerce 4. Metriche per e-mail marketing 5. Metriche per social media 6. Metriche per video 7. Metriche per cellulari UNITÀ DIDATTICA 2. ERRORI DA EVITARE RIEPILOGO AUTOVALUTAZIONE SOLUZIONI BIBLIOGRAFIA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN MARKETING STRATEGICO

Prezzo Emagister

420 € 1.680 € IVA inc.