Corso di formazione QUALIFICA amministratore di condominio

GL 3000 SERVICES SRL
A Roma
  • GL 3000 SERVICES SRL
Prezzo Emagister

750 € 675 

Il corso è soddisfacente come mi aspettavo, è ben organizzato e viene fatto in modalità presenziale con orario serale. I professori sono disponibili e preparati e il materiale didattico viene fornito agli studenti per tutta la durata del corso ...

L'OPINIONE DI ROBERTO BATTISTA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 150 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    09/01/2017
Descrizione

Il centro.GL 3000 SERVICES SRL pubblica su emagister.it il corso di Amministratore di Condominio,la formazione che ti permetterà di ottenere gli strumenti necessari per gestire e amministrare un condominio.

Il corso abilita lo studente a diventare un professionista nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale, secondo i requisiti della Legge 220 dell'11/12/2012. La formazione prevede una durata di 150 ore suddivise in due mesi di lezione, tenute presso la sede del centro a Roma.

Nel corso si affronteranno aspetti legali, amministrativi e fiscali come: la comunione, il condominio, il super-condominio, le multiproprietà, le norme di legge che li regolano, cenni sul codice civile, il regolamento condominiale, la manutenzione dell’edificio, quindi la gestione degli impianti, di riscaldamento, di condizionamento, l'ascensore, le tabelle millesimali, il fascicolo immobiliare e nozioni d’informatica.

Conseguimento dell’ Attestato di qualifica di amministratore di condominio, autorizzato e riconosciuto dalla Regione Lazio Legge 845/78.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La promozione e' nel mese di ottobre 2016 590 euro pagabile in rate da 99 euro per 5 mesi

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 gennaio 2017
Roma
VIA E. ALBERTARIO, 56, 00167, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende formare una figura professionale in grado di amministrare e gestire un condominio o una proprietà immobiliare, adempiendo tutte le funzioni a cui è preposto e conoscendo la normativa vigente in materia.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a giovani diplomati e a chiunque sia interessato a svolgere la professione di amministratore di condominio. Professione con buone prospettive di lavoro, quindi crescita , quindi guadagno.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore, COMPIMENTO DEL 18 ANNO DI ETÀ.

· Titolo

Attestato di qualifica di amministratore di condominio, autorizzato e riconosciuto dalla Regione Lazio Legge 845/78.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo i migliori, in quanto il ns corso è di 72 ore, rilascia una qualifica che, oltre a permettere di lavorare come amministratore, costituisce punteggio per la partecipazione a concorsi pubblici.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La ns segreteria, la contattera, quando arriverà la richiesta di emagister, prima via telefono, poi con email. Documenti necessari sono fot. doc. ident. e codice fiscale

Opinioni

V

01/03/2016
Il meglio Il corso è effettuato presenzialmente nella sede del centro. È tutto ben organizzato, anche i responsabili della segreteria sono sempre disposti a chiarire dubbi o a rispondere alle nostre domande. L'aspetto che più mi è piaciuto del corso è l'alta preparazione dei professori e la loro disponibilità, non c'è un vero è proprio materiale didattico si può studiare tranquillamente dagli appunti presi a lezione.

Da migliorare Una cosa che migliorerei del corso è il numero di ore dedicate alla parte di architettura ors sono 12 e a mio parere sono troppo poche, mi sarebbe piaciuto approfondire di più l'argomento. Altro punto che cercherei di migliorare è il rapporto qualità prezzo, a mio parere è un pò alto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/03/2016
Il meglio Il corso è soddisfacente come mi aspettavo, è ben organizzato e viene fatto in modalità presenziale con orario serale. I professori sono disponibili e preparati e il materiale didattico viene fornito agli studenti per tutta la durata del corso. Un corso che sicuramente consiglierei.

Da migliorare l'unica cosa che migliorerei riguarda il materiale didattico messo a disposizione, mio parere è un pò insufficente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/03/2016
Il meglio Corso ben strutturato fatto in modalità presenziale nelle aule del centro che sono accoglienti e comode. I professori sono molto preparati e competenti e le spiegazioni precise ed asaustive, a fine corso è previsto un esame finale. Il materiale didattico è sufficiente e il centro è sempre disponibili a fornire le fotocopie necessarie per integrare la lezione qualora fosse necessario. Consiglio vivamente il corso a tutte quelle persone che vogliono entrare nel mondo degli amministratori di condominio infatti qui ti spiegano tutte le difficoltà e gli ostacoli che si possono trovare in questa professione e come gestirli. Trovo il rapporto qualità prezzo molto buono.

Da migliorare Il corso viene fatto in modalità intensiva per un mese, ma a mio parere dovrebbe essere diluito in un arco di tempo più ampio per dare l'opportunità ai corsisti di assimilare meglio gli argomenti trattati.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/02/2016
Il meglio Mi sono trovata benissimo facendo questo corso, il materiale didattico fornito è molto valido e utile, i professori preparati, competenti e soprattutto molto disponibili. L'organizzazione del corso e del centro in generale è ottima, sono tutti molto gentili e disponibili per fornire qualsiasi informazione. Ho già consigliato questo corso e questo centro ad altre persone anche per l'ottimo rapporto qualita prezzo.

Da migliorare Tutto perfetto non cambierei niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/09/2015
Il meglio L'aspetto migliore del corso per me sono stati i docenti, le lezioni erano tenute da un avvocato, un commercialista, un architetto e una amministratrice di comdominio professionista, sono tutti preparatissimi e disponibili, nelle lezione la parte teorica riguardante la normativa veniva arricchita anche da parti pratiche e il materiale didattico fornito è sufficente. Le installazioni del centro sono facilmente raggiungibili e le aule spaziose. Il corso è presenziale e al momento dell'iscrizione viene chiesto di scegliere una fascia oraria (mattina o sera) per poter poi organizzare le lezioni in un orario che vada incontro alle esigenze della maggioranza degli studenti. Il rapporto qualità prezzo a mio parere è ottimo.

Da migliorare Tutto perfetto, molto soddisfatta.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

01/10/2013
Il meglio Il corso è tenuto da bravissimi professionisti, quali Simona Cinque per l'amministrazione di condominio, Gerace Barbara per quanto riguarda il diritto ed il simpatico e preparato Mirko Carangelo per l'informatica. Le aule sono buone e l'arredo anche. Il personale della Segreteria è a disposizione di qualsiasi esigenza.

Da migliorare Se devo dire qualcosa, aggiungerei altre ore in più al corso di amministrazione condominiale, perche' l'insegnante è troppo preparata ed entusiasta di insegnare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Amministrazione condominiale
1
Il regolamento condominiale
1
Normativa che regola il condominio
Caratteri della comunione
La multiproprietà
Diritto urbanistico
Diritto immobiliare
Fiscalità
Gestione immobiliare
Manutenzione edifici
Condominio
1
Urbanistica
Tassazione immobili
Mediazione d'affari
Amministratore condomini
Mercato immobiliare
Scienze della pianificazione urbanistica e territoriale

Professori

barbara gerace
barbara gerace
avvocato insegna diritto

enrico carlone
enrico carlone
architetto

Programma

  • La comunione ed il Condominio
  • la proprietà
  • caratteri della comunione
  • norme di legge che regolano il condominio
  • il super condominio
  • la multiproprietà
  • il codice civile
  • il ricorso alla conciliazione
  • la contrattualistica assicurativa sugli immobili, la gestione della morosita'
  • la qualificazione dell'amministratore
  • attribuzioni dell'assemblea convocazione
  • il verbale delle assemblee
  • il regolamento condominiale
  • l'impianto di riscaldamento, di condizionamento
  • l'ascensore
  • l'impianto fognario, idrico ed elettrico
  • manutenzione ed innovazione del fabbricato
  • cause di degrado
  • sistemi di consolidamento
  • agibilità dell'edificio e certificazioni necessarie
  • parti comuni dell'edificio e le tabelle millesimali
  • il fascicolo immobiliare
  • informatica.

Ulteriori informazioni

IL CORSO E' ACCESSIBILE A TUTTI COLORO CHE SONO IN POSSESSO ALMENO DEL DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE, 
LA PROVA DI ESAME SI COMPONE DI UNA PROVA SCRITTA ED UN COLLOQUIO ORALE
GLI ESAMI SI SVOLGONO IN SEDE.
ALLA FINE DEL CORSO VIENE RILASCIATO L'ATTESTATO DI QUALIFICA DI AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
SONO72 ORE
il materiale didattico viene fornito gratuitamente.
PER I CITTADINI STRANIERI, E' NECESSARIO IL PERMESSO DI SOGGIORNO