Corso di Francese Commerciale

Zenit Formazione
A Formigine

234 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Formigine
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliorare le capacità di comunicazione all'interno di contesti tipici e ricorrenti nel mondo del lavoro.
Rivolto a: E' indirizzato a quanti abbiano una conoscenza minima della lingua francese a livello pre-intermedio e vogliano approfondire aspetti grammaticali e lessicali tipici di un contesto lavorativo.

NB.I prezzi sono indicativi e soggetti a sconti. Contattare English&Co. allo 059 59 66 186 per informazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza della lingua a livello intermedio.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo delle abilità di ascolto ed espressione orale
L'espansione delle cognizioni grammaticali e del lessico

Professori

xxx xxx
xxx xxx
Docente certificato

Programma

OBIETTIVI:

Il corso fornirà gli strumenti necessari per migliorare la capacità di comunicazione, aspetto sempre più importante in un mondo del lavoro così competitivo e sempre più globale, come pure sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano quotidianamente nel mondo del lavoro: rispondere al telefono, inviare e-mail utilizzando una scrittura formale, stesura di lettere, accogliere clienti o fornitori stranieri, maggiore capacità di gestire autonomamente una conversazione, una trattativa, una negoziazione e molto altro ancora. Inoltre al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di comunicare e relazionarsi con interlocutori stranieri oltre che scrivere attraverso un Francese fluente usando una terminologia appropriata e specifica alla singola situazione. La discussione sarà basata su articoli di quotidiani economici, notizie televisive, notizie radio o su documenti professionali.

I temi saranno selezionati tra i seguenti:

  • I diversi tipi d’impresa in Francia
  • Il funzionamento dell‘impresa
  • L'ambiente dell‘impresa
  • Il mercato
  • Il sistema bancario
  • La corrispondenza commerciale
  • I principali aspetti del mercato (studi del mercato – pubblicità - posizionamento)
  • La conversazione telefonica
  • Un caso di corrispondenza commerciale/studio di documentazione professionale
  • La stesura d‘un Curriculum Vitae e d’una lettera di candidatura
  • Simulazione d’un colloquio d‘assunzione

Il corso prevede un test iniziale per valutare le conoscenze di ogni studente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto