Corso di Grafica Pubblicitaria - formazione professionale

The Darkroom Academy - Scuola di Fotografia, Video, Grafica e Web
A Firenze

2.790 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano una spiccata abilità nel disegno grafico e non. Il programma, di formazione professionale, è indirizzato all'insegnamento delle tecniche fondamentali della grafica e del suo linguaggio, attraverso l'uso dei più moderni strumenti e applicazioni. Gli scopi dei nostri studenti, al termine di questo corso, sono di proporsi presso studi grafici, agenzie pubblicitarie, case editrici e altre aziende del settore come assistenti o tecnici per il reparto grafica. Grazie alle competenze acquisite nel corso, i nostri allievi sono una risorsa in grado di operare in modo autonomo e di apportare know-how nell'azienda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Massimo D'Azeglio 20, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Il corso inizia dalle basi. Necessario possedere un computer.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grafica digitale
Grafica web
Grafica e stampa
Grafica multimediale
Grafica editoriale
Grafica vettoriale
Grafica e illustrazione
Illustrator
Photoshop
InDesign
Impaginazione

Professori

Francesco D'Isa
Francesco D'Isa
Insegnante grafica

Già curatore d'arte, disegnatore grafico, fumettista, illustratore e giornalista, Francesco D'Isa è insegnante per i corsi di grafica della scuola TheDarkroom Firenze dal 2014. Tiene il corso accademico di grafica pubblicitaria, il corso modulare di grafica e insegna nel corso master di fotografia di moda per le tecniche di grafica applicata alla moda

Programma

Corso di Grafica Pubblicitaria di formazione professionale, diploma riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Il corso, di 160 ore per 4 mesi, prevede lo studio di fondamenti della tecniche della grafica, la realizzazione di un portfolio utile per l'inserimento nel mondo del lavoro e partecipazione ad eventi professionali pratici durante il corso per mettere in pratica quello che viene appreso in classe.
Gli studenti iscritti avranno accesso al network FotoLowCost.NET e a stage formativi post diploma con i nostri partner esclusivi.
L'obiettivo finale di questa preparazione è permettere all'allievo di proporsi efficacemente presso studi e agenzie del settore, come free-lance o collaboratore in grado di apportare un vantaggio all'azienda.

Ulteriori informazioni

Per entrare nel mondo del lavoro sono necessarie esperienze formative e non solo tecniche. TheDarkroom offre da anni esperienze pratiche di lavoro sul campo all'interno dei programmi accademici. Gli studenti sono messi in diretto contatto col cliente per la realizzazione di prodotti finiti in base alle necessità dell'azienda committente. Per questo la teoria incontra la pratica e il corso diventa produttivo anche dal punto di vista di portfolio efficaci realizzati durante l'anno. Al termine del programma l'allievo è in grado di proporsi efficacemente sul mercato del lavoro. La sua esperienza pratica acquisita durante l'anno di studio è sempre ben riconosciuta dal mercato.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto