Corso di Grafica Tridimensionale

Ominiform Salerno Corsi di Formazione
A Salerno

3.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Salerno
Ore di lezione 60h
  • Corso
  • Salerno
  • 60h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offre a grafici, artisti e studenti di scuole superiori le basi e le conoscenze solide necessarie allo sviluppo di contenuti visivi animati in digitale, tramite l’ausilio di applicativi software 3D in ambiente operativo Windows® o Macintosh®.
Rivolto a: Se siete tra gli appassionati di film con effetti speciali come Star Wars™ o di cartoon come Shrek™, probabilmente vi sarete chiesti “Come potrei far parte di una magia del genere?”. Oppure, di come poter rappresentare ambienti virtuali fotorealistici per l’architettura, mezzi e personaggi di fantasia per poi animarli ed integrarli magari in scene girate dal vivo con la telecamera? La risposta è: diventare esperto di grafica 3D! Certo, non è un percorso facile, ma di sicuro è molto divertente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
via michele de angelis, 5, 84100, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Salerno
via michele de angelis, 5, 84100, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il corso offre a grafici, artisti e studenti di scuole superiori le basi e le conoscenze solide necessarie allo sviluppo di contenuti visivi animati in digitale, tramite l’ausilio di applicativi software 3D in ambiente operativo Windows® o Macintosh®.
Qual è il software 3D che bisogna usare?
Qualsiasi! La chiave per la risposta data a questa domanda risiede nel fatto che bisogna innanzitutto conoscere bene le basi della grafica 3D e delle funzioni che sono comuni a tutti i programmi di questo genere. Su questo principio si basa la nostra offerta didattica, così da rendere lo studente ben preparato e libero di acquistare qualsiasi applicativo più congeniale a lui nell’utilizzo.

Svolgimento e Durata del Corso
Le lezioni saranno di tipo teorico/pratiche sugli argomenti esposti dal programma. Parallelamente, sempre con l’aiuto del docente, si dovrà pianificare e realizzare un progetto animato da utilizzare in seguito come dimostrativo delle capacità acquisite a fine corso.

Durante il programma didattico si acquisiranno i fondamenti della computer grafica 3D, ed in particolare si affronteranno i vari aspetti della modellazione, del setup dei layout, dei materiali, dell’illuminazione corredati da elementi di sceneggiatura, cinematografia e fotografia.
Avranno altresì un ruolo di fondamentale importanza le tecniche di animazione per keyframe e motion capture.
Completeranno questo percorso formativo la sincronizzazione labiale dei personaggi con i dialoghi, il rendering con post-produzione ed effetti speciali.

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto