Corso di Grafica Tridimensionale
Corso
A Salerno
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Salerno
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Ore di lezione
60h
Obiettivo del corso: Il corso offre a grafici, artisti e studenti di scuole superiori le basi e le conoscenze solide necessarie allo sviluppo di contenuti visivi animati in digitale, tramite l’ausilio di applicativi software 3D in ambiente operativo Windows® o Macintosh®. Rivolto a: Se siete tra gli appassionati di film con effetti speciali come Star Wars™ o di cartoon come Shrek™, probabilmente vi sarete chiesti “Come potrei far parte di una magia del genere?”. Oppure, di come poter rappresentare ambienti virtuali fotorealistici per l’architettura, mezzi e personaggi di fantasia per poi animarli ed integrarli magari in scene girate dal vivo con la telecamera? La risposta è: diventare esperto di grafica 3D! Certo, non è un percorso facile, ma di sicuro è molto divertente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Programma
Qual è il software 3D che bisogna usare?
Qualsiasi! La chiave per la risposta data a questa domanda risiede nel fatto che bisogna innanzitutto conoscere bene le basi della grafica 3D e delle funzioni che sono comuni a tutti i programmi di questo genere. Su questo principio si basa la nostra offerta didattica, così da rendere lo studente ben preparato e libero di acquistare qualsiasi applicativo più congeniale a lui nell’utilizzo.
Svolgimento e Durata del Corso
Le lezioni saranno di tipo teorico/pratiche sugli argomenti esposti dal programma. Parallelamente, sempre con l’aiuto del docente, si dovrà pianificare e realizzare un progetto animato da utilizzare in seguito come dimostrativo delle capacità acquisite a fine corso.
Durante il programma didattico si acquisiranno i fondamenti della computer grafica 3D, ed in particolare si affronteranno i vari aspetti della modellazione, del setup dei layout, dei materiali, dell’illuminazione corredati da elementi di sceneggiatura, cinematografia e fotografia.
Avranno altresì un ruolo di fondamentale importanza le tecniche di animazione per keyframe e motion capture.
Completeranno questo percorso formativo la sincronizzazione labiale dei personaggi con i dialoghi, il rendering con post-produzione ed effetti speciali.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 1
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