Corsi di Gruppo, in Duo e Individuali

Laboratorio Musicale Aranciablu
A Napoli

68 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Napoli
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Suonare uno strumento /cantare / imparare a recitare / ballare, cantare e recitare insieme /.
Rivolto a: Bambini, Ragazzi e Adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via G.Capuozzo 26, 80125, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corsi Laboratorio Musical Aranciablu
I corsi sia di strumento musicale che di canto moderno, jazz e lirico hanno come fine quello di migliorare e perfezionare la tecnica, l’impostazione, le conoscenze teoriche le abilità pratiche dello strumento o della voce per il canto; grazie ad una struttura che consente loro di poter lavorare con tutti i mezzi necessari per le esigenze di insegnanti ed allievi.
L’obittivo principale e quello di garantire una buona preparazione dell’allievo grazie ad un metodo di apprendimento moderno, serio ed efficace, senza però mai trascurare il motivo principale per cui un soggetto si avvicina alla musica: il divertimento e il piacere di suonare con gli altri.
Corsi Yamaha
“sistema didattico musicale Yamaha,”
I corsi proposti sono collettivi e prevedono la presenza di due o più allievi per ogni ora di lezione. In sintesi il metodo d’insegnamento Yamaha è il seguente:
ASCOLTARE – CANTARE – SUONARE – LEGGERE
l’allievo ascolta la frase musicale proposta dall’insegnante, la memorizza cantando, la suona mediante una tecnica ad “imitazione” ed in ultima fase legge sul pentagramma le note memorizzate. Il metodo tradizionale fa esattamente il contrario: si comincia dalla lettura delle note e poi si passa a suonare, con la conseguenza di scoraggiare la maggior parte degli allievi. In questo modo l’allievo si sente spronato a continuare lo studio dello strumento, in quanto soddisfatto e stimolato dal percorso intrapreso. I bambini, in particolar modo, con questo metodo di insegnamento, appaiono sereni e divertiti e, affrontano l’ora di lezione come un momento di svago e socializzazione con i loro coetanei e con l’insegnante. Le classi vengono organizzate in base alle fasce di età e sono costituite da un minimo di due ad un massimo di sette allievi.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto