Corsi di Italiano in Agriturismo

LaboLing
A Milazzo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milazzo
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milazzo
VIA NINO RYOLO, 20, Messina, Italia
Visualizza mappa

Programma

Migliaca è una contrada collinare sita su un fianco della Valle del Fiume Tusa, con un ampio panorama sul Tirreno. Il paesaggio è caratterizzato da siepi di flora spontanea e distese verdeggianti di ulivi secolari. L'altitudine di 205 metri s.l.m. garantisce un clima ventilato, mentre la prossimità al mare, appena 7 km, consente di raggiungere facilmente la spiaggia.
Una Sicilia inedita si apre nell'entroterra, tra i boschi, le valli dei Nebrodi e le tradizioni dei centri abitati circostanti, alcuni ancora con una impronta medievale.
Le attività agrituristiche sono condotte nella ottocentesca residenza di campagna annessa ad una tenuta agricola coltivata ad ulivi e limoni, con rari esemplari di antichi fruttiferi.
Gli interni conservano integre le caratteristiche etnico−architettoniche originarie, gli arredi sono d'epoca, l'atmosfera abitativa, conviviale.
Aromi e sapori della cucina di casa sono ispirati a ricette Siciliane di antica memoria.
Frequentare un corso in Casa Migliaca significa rivivere gli antichi ritmi di vita siciliani. La "qualità dell'accoglienza" rappresenta il punto forte di Casa Migliaca, raramente si incontrano dei padroni di casa che abbiano compreso più a fondo di Teresa Maria e Sebastiano il senso dell'agriturismo e lo vivano e lo trasmettano con la stessa immediatezza e spontaneità ai loro ospiti i quali possono così riscoprire l'antica ospitalità della gente Siciliana.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto