Corsi di Italiano di Gruppo

Ciao Italia
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via delle Frasche, 5, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le classi di italiano sono composte da minimo 2 e massimo 12 studenti, di differenti nazionalità ma di livello linguistico omogeneo. In genere, esclusi i mesi estivi, le classi hanno mediamente circa 4-8 studenti.La dimensione ridotta delle classi garantisce particolare attenzione alle esigenze di ogni singolo studente.
Ogni ora di lezione dura 55 minuti.

Corsi Standard di italiano
Corsi intensivi di 4 ore al giorno (3 ore al giorno per le classi con 2 studenti) dal lunedì al venerdì (generalmente alla mattina), per minimo 2 settimane.

La lezione giornaliera di italiano è divisa in due parti, con due differenti insegnanti: una prima parte è dedicata all’analisi grammaticale, sintattica e fonetica, e una seconda parte all’uso della lingua (parlare, leggere, ascoltare, scrivere) e al lessico. Nell’arco di circa sei mesi lo studente completerà un programma che gli consentirà di affrontare le più varie situazioni comunicative.

Corsi Intensivi di italiano
Corsi superintensivi composti da: Corso Standard + lezioni individuali nel pomeriggio (una o due ore).

Corsi Estensivi di italiano
Corsi di lungo periodo, con lezioni di 2 ore (grammatica e conversazione), per 2 o 3 volte a settimana, per minimo 3 mesi (mattina, pomeriggio o sera).

Corsi di Conversazione
2 ore di conversazione (parlare, leggere, ascoltare e scrivere), tutte le mattine dalle ore 11.40, all’interno del Corso Standard. 10 ore a settimana per almeno 2 settimane. Si discuterà di: attualità, differenze tra culture, cultura e vita in Italia.

Corsi di preparazione per gli esami CILS e IT
Questi corsi di italiano vengono organizzati due volte all’anno, a partire dai mesi di Marzo e di Settembre, per prepararsi agli esami CILS (Università per stranieri di Siena – 6 livelli) e IT (Università di Roma Tre), che si tengono a Giugno e a Dicembre. I corsi possono svolgersi nelle seguenti forme:

  • In una classe speciale organizzata su richiesta di almeno 4 studenti, nel pomeriggio, due volte a settimana, con lezioni di due ore (Codice S.C.).
    Si suggerisce di frequentare per un periodo di tre mesi.

  • Lezioni individuali. (Possibilità di pacchetti scontati)

  • All’interno di un corso Estensivo (Codice E2). Si suggerisce di frequentare per un periodo di tre mesi.

  • All’interno di un corso Standard (Codice S4) .

Corsi di Italiano per gli affari
Sono corsi di italiano organizzati su richiesta di almeno 4 studenti (ma sono possibili anche lezioni individuali). I corsi hanno luogo nel pomeriggio, due volte a settimana, con lezioni di due ore. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana. Il programma: situazioni comunicative tipiche del lavoro, vocabolario specifico per professionisti, corrispondenza commerciale, contratti, presentazione dei prodotti, l’etichetta del mondo del lavoro e degli affari.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto