Corso di Laurea in Economia Aziendale

LIUC Università Carlo Cattaneo
A Castellanza

5.705 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Castellanza
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di laurea è improntato allo sviluppo di un insieme di conoscenze e di competenze integrate per analizzare e interepretare criticamente le strutture e le dinamiche d'azienda che permetta la flessiblità nei percorsi di laurea magistrale oltre all'inserimento diretto nel mercato del lavoro.
Rivolto a: Diplomati di istituti superiori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castellanza
C.so MAtteotti, 22, 21053, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ammissione diretta con voto di maturità superiore o uguale a 75/100 o media del 7 negli ultimi tre anni e con superamento di test negli altri casi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

La laurea triennale in Economia Aziendale offre agli studenti la possibilità di finalizzare il proprio percorso formativo indirizzando l’impegno del terzo anno su una delle seguenti aree tematiche:

  • Manageriale

  • Management del Made in Italy

  • Impresa e mercati globali

  • Mercati finanziari e amministrazione d'impresa

  • Informatica aziendale

  • Diritto d'impresa

  • Produzione, innovazione e logistica

    I diversi orientamenti dalla Laurea in Economia Aziendale all’Università Cattaneo convergono sull’esigenza centrale di formare ai fondamenti del management, trasmettendo le conoscenze e le abilità essenziali per comprendere a fondo tutti i meccanismi organizzativi, operativi e finanziari che regolano la vita delle aziende e l’attività dei mercati e la cui dominanza si rivela essenziale per intraprendere una carriera manageriale di livello in qualsivoglia tipo di istituzione.

    Ciascuna opzione formativa rivolge attenzione a una diversa prospettiva applicativa del management, ad esempio quella internazionale piuttosto che quella dell’amministrazione, finanza e controllo o altre ancora. Essa può essere sviluppata a partire dal terzo anno di laurea di primo livello con la scelta dei propri corsi di indirizzo e affinata poi con la scelta della laurea magistrale.

    I primi due anni del corso di laurea triennale in Economia aziendale, invece, propongono a tutti gli studenti dell’Università Cattaneo un corpo comune di conoscenze, competenze e abilità al fine di consentire loro di maturare una solida conoscenza polivalente a 360 gradi dei mercati e delle aziende e di dominare la strumentazione analitica necessaria per affrontare e risolvere le diverse possibili sfide manageriali. Questa stessa conoscenza, inoltre, è essenziale per permettere allo studente una scelta più informata e libera dello specifico percorso professionalizzante su cui indirizzare in seguito la propria formazione in modo da assecondare al meglio le proprie preferenze ed attitudini.
  • Ulteriori informazioni

    Stage: SI garantito a chi ne fa richiesta

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto