Corso di Laurea in Programmazione e gestione dei servizi educativi, scolastici e formativi

Facolta' Scienze della Formazione Universita' di Padova
Online

2.155 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Online
  • Padova
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'indirizzo in 'Direzione e Management nelle Istituzioni Scolastiche e Formative' persegue gli obiettivi specifici di fornire adeguate conoscenze e competenze nelle scienze pedagogiche, sociologiche, psicologiche, economiche ed etiche con particolare riguardo alle funzioni di progettazione, organizzazione, management e direzione dei servizi scolastici del sistema pubblico e privato, nonché di costruire padronanze nelle strategie e nelle modalità di azione nella gestione delle risorse umane, economico-finanziarie, tecnologiche e nella valutazione dei servizi scolastici.
Rivolto a: Il nuovo indirizzo in 'Direzione e Management nelle Istituzioni Scolastiche e Formative' è principalmente destinato agli insegnanti in servizio, con difficoltà oggettive a frequentare i corsi in presenza, ma necessitanti di titolo formativo qualificato per accedere alla professione dirigente mediante gli appositi canali di reclutamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Beato Pellegrino 28, 35137, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso ha durata biennale ed è ad accesso libero; i requisiti per l’ammissione sono stabiliti annualmente dal Consiglio di Facoltà.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

ATTIVATA L'EDIZIONE 2010 - 2011

Il Corso di Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi, scolastici e formativi, avendo come obiettivo principale la costruzione di padronanze nelle metodologie e nelle tecniche di intervento relative alla gestione delle risorse umane, finanziarie, tecnologiche e alla valutazione dei servizi educativi e formativi, si propone di preparare specialisti competenti:

1. nella lettura e nel rilevamento sociali di bisogni educativi e formativi legati a problematiche individuali e ad evoluzioni socio-economico-produttive e politico-istituzionali;

2. nel reperimento e nella valorizzazione delle risorse presenti sul territorio;

3. nell’organizzazione e nella gestione dei servizi socio-educativi e formativi, nonché di Istituti scolastici di diversi grado in ordine: alle diverse situazioni di lavoro e di vita degli utenti; ai diversi contesti territoriali (locale, regionale, nazionale, europeo); ai diversi obiettivi degli interventi educativi e formativi di settore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto