Corso di Letteratura Italiana

Lingua It - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
A Verona

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso analizza per linee generali i più significativi momenti della storia letteraria italiana, valutandone gli aspetti peculiari e l'influenza avuta sullo sviluppo della lingua. Tale parte generale è affiancata da un approfondimento dei caratteri specifici di un determinato autore o di un particolare periodo della letteratura italiana.
Rivolto a: Corso consigliato a studenti intermedi e avanzati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via F. Emilei, 24, 37121, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

studenti intermedi e avanzati

Programma

PROGRAMMA:
Il corso analizza per linee generali i più significativi momenti della storia letteraria italiana, valutandone gli aspetti peculiari e l'influenza avuta sullo sviluppo della lingua. Tale parte generale è affiancata da un approfondimento dei caratteri specifici di un determinato autore o di un particolare periodo della letteratura italiana. Sono previste sessioni di analisi testuale articolata e di ricerca, con occasioni di esposizione critica da parte degli studenti di argomenti correlati al tema del corso. I programmi vengono di volta in volta pianificati ad inizio corso dall'insegnante in relazione agli interessi della classe.
Rivolto: Corso consigliato a studenti intermedi e avanzati
-Studenti esperti in tale area (Università. PHD) possono concordare anche in anticipo percorsi e programmi alternativi o corsi individuali.
Le lezioni di italiano si svolgono due pomeriggi alla settimana per un totale di 3 ore settimanali* (ogni sessione ha la durata di un'ora e mezza nel rispetto del tempo massimo di concentrazione e di attenzione degli studenti in questi ambiti).
Ciascun corso culturale viene attivato con un numero minimo di 3 partecipanti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 3

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto