Corsi di Lingua Scuola di Italiano - Principiante

Scuola di Italiano il Sasso
A Montepulciano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Montepulciano
Descrizione

Obiettivo del corso: ha l'obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per comprendere e comunicare a un livello di base in ambito quotidiano.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Montepulciano
Via di Gracciano nel Corso, 2 , 53045, Siena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I nostri corsi di lingua normalmente durano due settimane, ma è possibile frequentarli anche per una sola settimana o per periodi di tempo più lunghi. Le persone che parlano già italiano possono inserirsi in un corso già iniziato, mentre questo non è possibile per i principianti assoluti, che per non incontrare difficoltà devono cominciare nelle date di inizio corso.

Le lezioni cominciano il lunedì mattina alle 8.45 con un test di ingresso, e il primo giorno viene dedicato esclusivamente al test. Si comincia con una prova scritta di grammatica e, dopo una pausa, si prosegue con una conversazione di gruppo. Naturalmente per i principianti assoluti non è previsto nessun test, la lezione comincia subito! I gruppi, con un numero di partecipanti variabile fra 5 e 9 partecipanti, sono suddivisi in sei livelli, come indicato dal "Quadro Comune di Riferimento Europeo delle Lingue" del Consiglio d'Europa, più un ulteriore livello riservato a studenti con elevate competenze linguistiche che desiderano concentrarsi sulla conversazione.

Se non c'è un gruppo adatto al livello linguistico di un singolo partecipante, la scuola offre in sostituzione due ore di lezione privata al giorno al prezzo del corso. Se il gruppo si compone di due soli partecipanti il corso sarà considerato un semi-individuale (tre ore di lezione al giorno). In questo modo possiamo garantire agli studenti la stessa qualità e la stessa cura per tutto l'anno, piuttosto che inserirli in un gruppo di livello troppo alto o troppo basso.

Principiante
Per principianti assoluti, ha l'obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per comprendere e comunicare a un livello di base in ambito quotidiano: salutare e presentarsi, dare semplici informazioni personali (famiglia, casa, lavoro), usare i numeri e l'orario, dialogare in semplici situazioni quotidiane (ristorante, bar, stazione).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto