DIVENTA SUBITO UN ESPERTO DI TECNICHE DI MASSAGGIO

Corso di Massaggio Classico con Attestato - Parma e Provincia

Portale Corsodimassaggi.com
A Parma

151-300
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Parma
  • 63 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Anatomia muscolare, linfatica e circolatoria; lo scheletro e le articolazioni, la figura professionale del massaggiatore, la manovra base: sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione, percussione, interdizioni e controindicazioni rilassamento, tonificazione e riattivazione circolatoria, massaggio dorsale dei piedi, massaggio dorsale delle gambe, massaggio dorsale delle mani, massaggio dorsale delle braccia, massaggio dorsale dell'addome, massaggio dorsale del collo, aspetti e trattamento delle principali patologie affettive, cenno sui traumi muscolari, defatigamento, decontrattuazione, pre-gara e post-gara, uso degli oli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Parma
Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire una preparazione tecnica ed una cultura sanitaria di base, per il massaggio completo, a tutti coloro che vogliono addentrarsi nella materia con metodica professionale. Rivolto a tutti coloro che vogliono imparare l’arte del massaggio. Sono indispensabili buona volontà e sana costituzione.

· A chi è diretto?

I corsi proposti non hanno requisiti specifici e sono molto indicati anche per coloro che approcciano la materia per la prima volta, almeno dal punto di vista pratico. Non sono richiesti particolari requisiti culturali.

· Requisiti

Sono tuttavia indispensabili buona volontà e sana costituzione.

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
Tecniche di massaggio

Professori

Maurizia Dinamo
Maurizia Dinamo
Dott.ssa

Raffaella Mosso
Raffaella Mosso
Dott.ssa

Programma

Massaggio Classico - Programma CorsoStoria del contatto nelle diverse epoche e nelle varie culture. Anatomia energetica-estetica. Cenni di psicosomatica. Anatomia e fisiologia emozionale, simmetria e asimmetria biologica. Riconoscere lo stress, il trauma e la sua localizzazione nel sistema anatomo-fisiologico. La relazione tra stress e postura. La connessione tra psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario. Le manualità del massaggio. Analisi posturale e vertebrale. Tecniche di rilassamento e di respirazione antistress. Uso degli olii e loro influenza sul sistema nervoso. I 7 chakra e il chakra-test. Eseguire tecniche di Massaggio ANTISTRESS M.E.M. Eseguire Tecniche di bilanciamento emotivo. La Tecnica di Ascolto Vibrazionale Attivo. Il metodo della Psicosomatica Essenziale.
La Struttura del CorsoIl corso si articola in diversi incontri (max. 21), da 3 ore a 8 ore ciascuno. Solitamente 1 volta a settimana o durante i week-end. Alcuni sessioni avranno anche 1 serata inaugurale di presentazione. La durata complessiva del corso va da 16h fino a max 63 ore distribuite in 5 mesi circa.
LezioniLe lezioni della durata minima di 3h avranno sempre un preludio di ½ ora, dedicato alla fase teorica, la restante parte della lezione sarà dedicata alla manualità pratica.
PraticaL’allievo imparerà tutte le manovre atte ad una corretta pratica del massaggio iniziando dagli sfioramenti e frizioni, per poi passare a vibrazioni e percussioni, attraverso impastamenti, pizzicamenti, rotolamenti e manovre combinate allo scopo di soddisfare quelle che sono le principali indicazioni del massaggio.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto